Palombo??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
fabio
Messaggi: 1864
Iscritto il: dom giu 25, 2006 5:32 pm
Località: Lombardia

Messaggioda fabio » mar nov 07, 2006 7:45 pm

ragazzi secondo me alle nostre tarte dobbiamo somministrare cibi che in natura potrebbero trovare.......quindi ma formaggi, mai pasta, mai pane.........
ciao;);););)

Avatar utente
ottilia04
Messaggi: 589
Iscritto il: mer ago 09, 2006 1:46 pm
Località: Marche

Messaggioda ottilia04 » mar nov 07, 2006 10:08 pm

Le Gambusie, pesci che si nutrono di larve di zanzare, furono introdotte in Italia nei primi del novecento per combattere la malaria.Qualche negozio le vende, ma si riproducono con tale facilita' e velocita' e se conosci qualcuno che le ha te le regala senz'altro.
A me sono state regalate da un amico questa estate, all'inizio dell'autunno le ho messe in acquario per farle continuare a riprodurre e poterle cosi' dare alle tarte, ma ci piace cosi' tanto vederle nuotare in cucina che non so se avremo il coraggio di darle in pasto alle emys che peril momento, visti i favori del clima ancora si nutrono di larve vive.

Avatar utente
Miriam
Messaggi: 921
Iscritto il: mar nov 08, 2005 5:32 pm
Località: Puglia
Contatta:

Messaggioda Miriam » mer nov 08, 2006 6:59 pm

Io le avevo in un vascone all'esterno, e mi sembrava che meno lo curavo più ce n'erano. In acquario mi sono sempre morte, perchè non accettavano molto il cibo per pesci (essendo abituate a chironomus e larve di zanzara)
Ora ho solo pochissimi esemplari in una tinozza, e quelli nelle vasche delle tarte sono solo sporadici avvistamenti.


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 206 ospiti