mi sa che ho sbagliato....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
AleeHali
Messaggi: 580
Iscritto il: mar ago 22, 2006 1:04 pm

Messaggioda AleeHali » mar ott 24, 2006 8:28 pm

Sara persevera! E se vuoi una mano per qualcosa, mandani un MP. In questo periodo sono a Roma anch'io.

Ciao

AleeHali

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ott 24, 2006 10:45 pm

per 35 litri un riscaldatore da 25 / 50 w al masssimo va benissimo...l ideale sarebbe mettere un filtro esterno...con una sesantina di euro lo trovi... certo se non vuoi spendere altro denaro non ti resta che fare cambi d'acqua e cercare di evitare che rimanga del cibo nell acqua...
unica cosa che hai dimenticato è di mettere una zona emersa...cmq per quella puoi usare un sasso oppure del sughero(che però fa ingiallire l acqua!)

Avatar utente
tartafly
Messaggi: 801
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:02 am
Località: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Messaggioda tartafly » mar ott 24, 2006 11:34 pm

per tenere l'acqua un pò più pulita,magari quando dai da mangiare alle tarte toglile dall'acquario e mettile in una ciotola per il tempo che mangiano....almeno io facevo così e non avevo residui di cibo sparsi in giro.
ciao:D

P.S nelle foto che ho postato,sforzando un pò gli occhi,si possono vedere anche 2 corridoras

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer ott 25, 2006 1:05 pm

Io credo che sia un tuo diritto fartelo cambiare anche se lo hai già usato, in quanto c'è un difetto nel contratto, cioè ti ha venduto una cosa al posto di quella che volevi tu.
Io al posto tuo mi rifiuteri di farmi prendere in giro da un simile individuo...
comunque io sono un caso a parte, se mi impunto su una cosa non mi smuove più nessuno e se sò di avere un diritto cerco di farlo valere ad ogni costo...non c'è cosa più bella di vedere la faccia di quel negoziante costretto a riprendersi il suo acquario usato!!!

Comunque, se decidi di allestirlo da capo ascolta i consigli di PMinotti, cioè, da quanto ho capito io, butta via tutto tranne la vasca e ricompra filtro, riscaldatore e arredi vari...

....e spero non andrai di nuovo dallo stesso negoziante, altrimenti al posto del filtro esterno potrebbe rifilarti un'aspirapolvere!!!!!

Avatar utente
Achab
Messaggi: 661
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:22 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Achab » mer ott 25, 2006 1:39 pm

Provvisoriamente potresti utilizzare il filtro interno portando l'acqua al livello minimo necessario oppure modificando le divisioni interne per abbassarlo ulteriormente se non fosse sufficente.
Attenzione che abbassando il livello dell' acqua devi verificare che anche il riscaldatore sia sufficentemente in basso da essere immerso.

Anche io sono dell'idea comunque di restituirlo, oppure di farmelo riallestire per l'uso, a spese del negoziante.

Stynella
Messaggi: 128
Iscritto il: sab set 30, 2006 6:04 pm
Località: Veneto

Messaggioda Stynella » mer ott 25, 2006 3:37 pm

..anche io sto preparando la nuova casa per le mie Scripta Scripta.. fino ad ora sono state in una semplice vasca, prendendo il sole vero, ma ora che il freddo è quasi arrivato.. bisogna provvedere! Mi dispiace per il negoziante disonesto/disinformato però era ovvio che una volta usato non te lo avrebbe mai cambiato! E perchè poi dovrebbe riallestirlo a spese sue?? Entrambi sapevate che era un acquario al momento dell'acquisto! Solo che nessuno sapeva che non andava bene! Quindi inutile piangere sul latte versato, o ti metti ad allevare Guppy;) o parti con i lavori pensando che in fondo ti va anche bene così perchè un'acquaterrario fico come quello che ti costruirai da sola non lo avresti mai trovato!8D

Avatar utente
Achab
Messaggi: 661
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:22 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Achab » mer ott 25, 2006 4:37 pm

Io di mestiere faccio il tipografo e se mi commissionano un libro con foto a colori e per un' errore il lavoro mi esce in bianco e nero...
BUTTO VIA tutti i libri rilegati e ristampo A MIE SPESE il lavoro come il cliente me lo ha commissionato!

Un negoziante NON PUO' ESSERE DISINFORMATO sulle cose che vende, come io sono tenuto a sapere come si stampa un libro a colori o in Bianco e nero.

Si chiama CORRETTEZZA PROFESSIONALE.

Ma questo discorso lo abbiamo gia' fatto piu' volte.;)

Se Sara ha chiesto un acquario per TARTARUGHE deve avere un acquario per TARTARUGHE!
Oppure se il negoziante dice che va' bene lo stesso deve farlo diventare un acquario per TARTARUGHE!

A volte sembra che vendere animali sia una cosa priva di responsabilita'....VV

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » mer ott 25, 2006 4:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartafly

per tenere l'acqua un pò più pulita,magari quando dai da mangiare alle tarte toglile dall'acquario e mettile in una ciotola per il tempo che mangiano....almeno io facevo così e non avevo residui di cibo sparsi in giro.
ciao:D

P.S nelle foto che ho postato,sforzando un pò gli occhi,si possono vedere anche 2 corridoras


non se li sono pappati ?

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Messaggioda pminotti » mer ott 25, 2006 5:29 pm

Ti metto un paio di foto di allestimenti semplici

Immagine

Immagine

Il secondo forse è un po' delicato per le Trachemys, specie se grosse.

Avatar utente
Pupa
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:52 am
Regione: Sardegna
Località: Sardegna
Contatta:

Messaggioda Pupa » mer ott 25, 2006 6:20 pm

Beh,
non è così tragico allestire un acquario ad acquaterrario.
Anzi, a volte è meglio.
Ti serve un'isola.
Compra un bel pezzo di sughero, o quelle isole pronte, con ventose, che costano poco, le trovi su Acquaingros o rettilimania, per esempio.
Il filtro con pazienza lo devi staccare, con un cutter, pian pianino devi togliere il silicone, e poi lo reincolli più in basso che puoi.
Considera che il neon UVB l'avresti dovuto comprare comunque, perchè anche comprando un terracquario(che io non amo perchè hanno le isole "filtro" fisse)non te lo regalano mica.
Inoltre andrebbe tenuto a circa 15 cm dall'isola, non 30.
30 cm per un neon uvb con il 5% di uvb è troppo distante.

Avatar utente
Sabrina1
Messaggi: 1534
Iscritto il: lun apr 17, 2006 11:31 am

Messaggioda Sabrina1 » mer ott 25, 2006 6:20 pm

molto bello Pinotti

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer ott 25, 2006 6:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

molto bello Pinotti



Immagine si chaima pminotti sabri non pinotti...scusatemi ma mi fa troppo ridere...

tornando a noi...i tuoi sono esempi di acquaterrari semplici ma completi e molto belli esteticamente!

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer ott 25, 2006 9:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stynella

..anche io sto preparando la nuova casa per le mie Scripta Scripta.. fino ad ora sono state in una semplice vasca, prendendo il sole vero, ma ora che il freddo è quasi arrivato.. bisogna provvedere! Mi dispiace per il negoziante disonesto/disinformato però era ovvio che una volta usato non te lo avrebbe mai cambiato! E perchè poi dovrebbe riallestirlo a spese sue?? Entrambi sapevate che era un acquario al momento dell'acquisto! Solo che nessuno sapeva che non andava bene! Quindi inutile piangere sul latte versato, o ti metti ad allevare Guppy;) o parti con i lavori pensando che in fondo ti va anche bene così perchè un'acquaterrario fico come quello che ti costruirai da sola non lo avresti mai trovato!8D



Stynella un acquario è un acquario e un acquaterrario è un acquaterrario, sono due cose diverse...
se uno chiede una cosa per metterci dentro una tarta acquatica, il negoziante non ti può rifilare un acquario per pesci, così come non può rifilarti una gabbia per criceti!!!

Pupa, non è difficile, ma comunque dovrà spendere altri soldi, che magari si sarebbe risparmiata, ed inoltre dovrà mettersi a trasformare una cosa buttando via altre cose che ha pagato.

E perchè?
Perchè un negoziante aveva un acquario da affibbiare a qualcuno!!!
Io non glie la farei passare liscia, così gli passa la voglia di imbrogliare la gente.

Pensa solo se Sara non si fosse rivolta al forum e avesse riempito l'acquario fino al bordo e ficcato la povera tarta dentro...

Avatar utente
tartafly
Messaggi: 801
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:02 am
Località: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Messaggioda tartafly » gio ott 26, 2006 12:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

Citazione:
Messaggio inserito da tartafly

P.S nelle foto che ho postato,sforzando un pò gli occhi,si possono vedere anche 2 corridoras


non se li sono pappati ?


No,non li hanno nemmeno considerati!
Pensa che per un anno sono stati con 2 tarte e l'anno sucessivo con 4!
Forse solo fortuna,mah

sara82
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 14, 2006 2:36 pm

Messaggioda sara82 » gio ott 26, 2006 2:19 pm

Grazie a tutti per i preziosi consigli.....per ora la tarta è nella vecchia vaschetta e con i vostri consigli allestirò prestissimo un super-mega acquaterrario!!!!!!


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 220 ospiti