tss capricciosa

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

tss capricciosa

Messaggioda elisa » gio ott 19, 2006 12:33 pm

ho una tss da agosto e ora mi da un po' di problemi. l'ho messa in un acquario e dopo un po' che ci stava ha iniziato a fare grandi esplorazioni: ogni mattina alle 7 mi svegliava xchè stava sul fondo a spostare i sassolini in cerca di cibo. ogni volta che le davo da mangiare le mettevo il cibo nell'acqua e lei lo rincorreva finchè non lo mangiava tutto! xò è da un po' di settimane che non ne vuole più sapere. non si tuffa quasi mai e quando lo fa non nuota mai fino al fondo, fa solo un giretto. se le do da mangiare mangia raramente. le ho comprato le acquadelle, x variare ulteriormente la dieta, ma sembra che le facciano schifo!
Il suo carapace è di circa 3 cm. che devo fare? cos'ha? mi sta davvero facendo impazzire.. sto seriamente pensando di regalarla a qlcn che la possa tenere meglio.

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio ott 19, 2006 12:42 pm

l acqua è riscaldata? se non è riscaldata potrebbe essere l abbassamento delle temperature... infatti con l'abbassarsi della temperatura l'animale tende a mangiare di meno ed è meno attivo in genere...

Avatar utente
trionix 91
Messaggi: 711
Iscritto il: mer feb 15, 2006 4:04 pm
Località: Campania

Messaggioda trionix 91 » gio ott 19, 2006 3:07 pm

si infatti anche le mie tarte lo hanno fatto per 2-3 settimane non ne hanno voluto sapere di mangiare V non ti preoccupare sarà il cambio di temperatura, facci sapere ;)

Avatar utente
daniele74
Messaggi: 452
Iscritto il: dom ott 16, 2005 5:10 pm
Località: Lazio

Messaggioda daniele74 » gio ott 19, 2006 4:14 pm

quando non frequentano mai o quasi mai l'acqua non è un buon segnale.
ci prova ad andare sul fondo? se ci prova hai fatto caso se torna su un pò come un tappo di sughero?

Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

Messaggioda elisa » mar ott 24, 2006 11:28 am

in effetti ogni tanto prova ad andare giù ma l'acqua è + forte di lei e la fa salire.. che significa? poi oggi le ho dato un'acquadella e lei sembrava spaventata.. faceva di no con le zampette e scappava dalla parte opposta.. come se le avessi offerto un mostro.. boh! che ha?VV

Stynella
Messaggi: 128
Iscritto il: sab set 30, 2006 6:04 pm
Località: Veneto

Messaggioda Stynella » mer ott 25, 2006 2:54 pm

Anche una delle mie non mi mangia le acquadelle... non mi fa di no con le zampette, ma si limita a ignorare il povero pescetto.. non vuole mangiare neanche i gamberetti.. in cambio appena vede il barattolo del mangime secco si avvicina subito..
:(!


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 173 ospiti