Ho infestato casa di zanzare

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
trionix 91
Messaggi: 711
Iscritto il: mer feb 15, 2006 4:04 pm
Località: Campania

Messaggioda trionix 91 » mar ott 10, 2006 3:22 pm

io le odio le zanazare figuratevi prendo anitstaminici sono alletgico ai loro morsi ed ogni volta mi fanno delle bolle enormi xx(xx(V:(!

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » mar ott 10, 2006 4:42 pm

odio le zanzare, come mi vedono mi mangiano viva, ma per le mie tarte sono disposta a tutto

kiria

Messaggioda kiria » mar ott 10, 2006 5:45 pm

scusate la domanda ..se è stupida , io ho una fonte d'acqua termale che usiamo anche per innaffiare i nostri terreni e li dove sono le piscine ci sono un sacco di queste larve , ho sempre desiderato tirare su delle acquatiche,,ma sopportano l'acqua termale? Certo non lascerei scorrere l'acqua nel loro laghetto,,

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » mar ott 10, 2006 5:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da kiria

scusate la domanda ..se è stupida , io ho una fonte d'acqua termale che usiamo anche per innaffiare i nostri terreni e li dove sono le piscine ci sono un sacco di queste larve , ho sempre desiderato tirare su delle acquatiche,,ma sopportano l'acqua termale? Certo non lascerei scorrere l'acqua nel loro laghetto,,


non lo saprei proprio, ci vivono i pesci?

kiria

Messaggioda kiria » mar ott 10, 2006 5:53 pm

no,,ci vivono le rane:D

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » mar ott 10, 2006 5:57 pm

le rane respirano in acqua o fuori? i pesci che respirano sott'acqua non ci vivono, credo sia difficile ci possano vivere le tarte , ma qui occorre il pare dei più esperti

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » mar ott 10, 2006 6:02 pm

Secondo me no...l'acqua termale non ha un alto contenuto di sali?Immagine

kiria

Messaggioda kiria » mar ott 10, 2006 6:05 pm

si, mi informerò, le rane si riproducono e nuotano sott'acqua, sono anche belle, purtroppo sempre di meno perchè molti contadini non li vogliono nelle loro piscine e li sterminano. Certo se potessero starci le tarte avrebbero un' ambiente molto bello e naturale.

per fede: è un'acqua termale non molto salina, si può anche bere..

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ott 10, 2006 6:25 pm

si in effetti...si puo bere...dove ci son le terme c è acqua solforosa...e la si puo bere...

Stynella
Messaggi: 128
Iscritto il: sab set 30, 2006 6:04 pm
Località: Veneto

Messaggioda Stynella » mar ott 10, 2006 7:15 pm

..basta che i contadini non sterminino anche le tarte!

kiria

Messaggioda kiria » mer ott 11, 2006 1:57 pm

scusami,,,ma le rane sono animali selvatici che si riproducono dappertutto e ahimè qualche volte in posti dove non sono ben accette,,le tartarughe le introdurei io nella mia proprietà ...

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio ott 12, 2006 12:19 pm

Si è sempre detto che i contadini sapessero quali animali fossero nocivi e quali invece utili...questi contadini sono davvero ignoranti se sterminano le rane.
Meno rane, più zanzare e altri insetti dannosi per le colture!!
Ma tu sei proprio sicura che i contadini davvero uccidano le rane?

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » gio ott 12, 2006 7:56 pm

che gli amanti di tarte fossero un pò pazzi, ma molto legati lo sapevo da sempre, ma oggi mi è successa unaq cosaq a cui non avrei mai pensato. Il postino mi ha portato un pacco, era per me, cosa che succede molto raramente. Incerta su cosa fare prima: aprirlo o leggere il mittente, ho fatto le due cose insieme e , appena ho visto la provenienza e il rumorino che veniva da dentro, ho capito cosa contenesse e mi sono sbellicata dalle risa. Erano LARVE di zanzara in sacchetti con acqua, tutte vive per la gioia delle mie piccole. Non ero ancora andata a cacciadi insetti e lombrichi. Immaginate chi mi aveva fatto quel dono?

kiria

Messaggioda kiria » gio ott 12, 2006 8:20 pm

si,,uccidono i girini,,si dice cosi?

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio ott 12, 2006 10:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

le rane respirano in acqua o fuori? i pesci che respirano sott'acqua non ci vivono, credo sia difficile ci possano vivere le tarte , ma qui occorre il pare dei più esperti


Le rane sono anfibi; da adulte hanno una respirazione polmonare (cioè fuori dall'acqua), ma i girini hanno una respirazione branchiale, proprio come i pesci. Perciò se ci vivono i girini ci possono vivere pure i pesci, se invece le rane vengono solo a farci qualche nuotatina ma non fanno qui le loro uova allora vuol dire che neppure i pesci ci possono stare. Ciao


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 225 ospiti