Problema scripta scripta aiuto!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

Problema scripta scripta aiuto!!!

Messaggioda elisa » mer ott 04, 2006 4:23 pm

salve a tutti..la mia piccola tarta da ieri ha un qualche problema nella camminata...

o meglio,se cammina si alza poco sulle zampe di dietro ed è come se le strascicasse....


se poi la prendo per il carapace le muove normalmente agitandosi affinchè la rimetta giu...ma nella camminata va male mi sembra...

a che puo' essere dovuto secondo voi?

grazie!!!

Stynella
Messaggi: 128
Iscritto il: sab set 30, 2006 6:04 pm
Località: Veneto

Messaggioda Stynella » mer ott 04, 2006 4:30 pm

Anche le mie non si alzano un granchè quando camminano.. Io non l'ho visto come un problema perchè sono molto vivaci e quindi non credo che stiano male.. Scrivici come si comporta la tua durante il giorno..se hai notato qualche cambiamento rispetto al solito..magari così chi è più esperto di me può aiutarti meglio!8D

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » gio ott 05, 2006 8:41 am

elisa...prova a spiegare meglio...

cioè...prima nn faceva così?...

nn so... anche la mia piccola, sembra che trascini le zampette posteriori in acqua... però lo ha sempre fatto... e anche quella + grande lo faceva quando era piccina...

io l'ho sempre considerato un comportamento normale...
ma forse nn ho capito bene che intendi... :I

Avatar utente
trionix 91
Messaggi: 711
Iscritto il: mer feb 15, 2006 4:04 pm
Località: Campania

Messaggioda trionix 91 » gio ott 05, 2006 11:51 am

si infatti spiega meglio perchè così a me sembrerebbe normale anche la mia quando la presi lo faceva un pò , la mia era 7 cm e lo faceva poco mentre ora è 9 cm e non lo fà più forse è la crescita;)

Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

Messaggioda elisa » dom ott 08, 2006 8:00 pm

praticamente ogni tanto camminando è come se sculettasse! l'altro giorno mi è salita sul braccio e camminava normalmente, poi è arrivata alla manica della maglietta e ha iniziato a sculettare, come se strusciasse la parte inferiore a destra e a sinistra.. non so spiegarlo meglio, ma forse non è niente, x il resto si comporta normalmente.. era la prima volta che glielo vedevo fare e mi sono spaventata un po'. anche se negli ultimi giorni ho notato che magia di meno, è normale?

Avatar utente
Tatella
Messaggi: 166
Iscritto il: ven ott 06, 2006 11:59 am
Località: Sicilia

Messaggioda Tatella » dom ott 08, 2006 8:33 pm

Ciao, quando era molto piccola una mia trakemys faceva esattamente come hai descritto, camminava tenendo sollevata la parte posteriore e le zampine stranamente distese, ma questo solo dopo che rimaneva a lungo fuori dall'acqua e si asciugava completamente. Per quanto riguarda il cibo, forse l'abbassamento delle temperature la porta in modo naturale ad avere un pò meno appetito...controllala bene
Ciao:)

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » lun ott 09, 2006 8:02 am

se ti fa stare + tranquilla, mi aggiungo a quello che ha detto tatella. anche la mia piccina fa esattamente la stessa cosa, ed è da una settimana circa che mangia meno, ma è bella vispa... credo anche io che l'abbassamento della temperatura fa si che abbia meno appetito...

Avatar utente
elisa
Messaggi: 59
Iscritto il: lun ago 21, 2006 2:35 pm
Località: Puglia

Messaggioda elisa » mar ott 10, 2006 8:00 am

vorrei anche aggiungere un altro dubbio: oltre ad avere poco appetito, la mia tarta si butta poco in acqua, prima stava anche molto tempo sul fondo, x cercare resti di cibo. ora passa quasi tutta la giornata sulla zona emersa! sul fondo poi il cibo fa un alone schifoso xchè invecchia! è normale? è anche questo segno del letargo? ho letto che bisogna essere esperti x farglielo fare e che le piccole potrebbero morire, allora ho deciso di non farglielo fare.. e cmq qui a roma fa ancora caldo, non so se lei sente in ogni caso il letargo!

Stynella
Messaggi: 128
Iscritto il: sab set 30, 2006 6:04 pm
Località: Veneto

Messaggioda Stynella » mar ott 10, 2006 1:44 pm

Anche una delle mie (la più piccola) passa un sacco di tempo nella zona emersa.. talvolta anche di sera si piazza a dormire lì.. è un problema?

Avatar utente
trionix 91
Messaggi: 711
Iscritto il: mer feb 15, 2006 4:04 pm
Località: Campania

Messaggioda trionix 91 » mar ott 10, 2006 3:15 pm

non credo sia un problema ;)


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti