ho perso una femmina

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » gio set 28, 2006 1:15 pm

si avevamo capito che era ironico, però 20 cm dalla zona asciutta all'acqua mi sembrano eccessivi, è ovvio che nel tuffarsi si fanno male...ma nn puoi ridurre la distanza?

Avatar utente
trionix 91
Messaggi: 711
Iscritto il: mer feb 15, 2006 4:04 pm
Località: Campania

Messaggioda trionix 91 » gio set 28, 2006 2:26 pm

ei ciao sergiomarini poi l'hai ritrovata la tarta V facci sapere:)

Avatar utente
Tartaman
Messaggi: 553
Iscritto il: ven ago 25, 2006 2:32 pm
Località: Puglia

Messaggioda Tartaman » gio set 28, 2006 5:17 pm

Allora, attualmente sono 13,4 cm di dislivello (l'ho misurato in questo momento :D) ma dalla mattina alla sera, tra il sole e il papiro che beve come un dannato il dislivello aumenta...io rabbocco ma lavoro anche :D

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » ven set 29, 2006 2:24 pm

ahh.. ora ho capito...
però......secondo me, se hai notato delle tarte ferite...dovresti trovare un rimedio alla cosa..no?!

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven set 29, 2006 3:48 pm

Hai chiesto anche allo spazzino se per caso l'abbia trovata lui? Se fosse morta con qualche probabilità l'avrebbe "spostata" lui.

Avatar utente
Tartaman
Messaggi: 553
Iscritto il: ven ago 25, 2006 2:32 pm
Località: Puglia

Messaggioda Tartaman » ven set 29, 2006 5:30 pm

Michela, capisco la preoccupazione, ma stiamo parlando di una cosa capitata forse 4 volte in 12 anni di allevamento ;)
Credo che a tutti gli allevatori capitino piccoli incidenti, io ho riportato questa esperienza solo per far notare il controsenso, di come una tarta che ha fatto un volo di 4 metri ne sia uscita indenne mentre con un volo di scarsi 20 cm hanno riportato una ferita, anche se piccola. Tutto qui!
Ci tengo parecchio hai miei animali e in 12 anni sicuro che ti trovo una soluzione :)

Avatar utente
Tartaman
Messaggi: 553
Iscritto il: ven ago 25, 2006 2:32 pm
Località: Puglia

Messaggioda Tartaman » ven set 29, 2006 5:32 pm

Però sono curioso di sapere se sergiomarini ha ritrovato la sua amata

Avatar utente
trionix 91
Messaggi: 711
Iscritto il: mer feb 15, 2006 4:04 pm
Località: Campania

Messaggioda trionix 91 » ven set 29, 2006 8:58 pm

anche io sono curioso di sapere sel'ha ritrovata ;)

sergiomarini
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 04, 2006 7:17 am
Località: Abruzzo

Messaggioda sergiomarini » mar ott 03, 2006 10:53 pm

Sono passati 10 giorni; ho setacciato i dintorni; ho affisso cartelli; ho sparso la voce ma della mia supertarta nessun segno. A me sembra tanto strano che nessuno, spazzino o vicini abbia visto niente. Sotto casa in un angolo dove era possibile che passasse (l'unico all'inizio della ringhiera) ho trovato una macchia che sembra sangue; ma è solo lì, se fosse morta sarebbe rimasta lì e se si fosse mossa avrebbe sporcato col sangue anche il suo percorso. Qualcuno l'ha presa di sicuro; sarei anche disposto a lasciargliela ma vorrei sentirmi dire che è ancora viva.
Ho mia figlia di 5 anni alla quale non riesco a spiegare l'accaduto. Lei mi ha detto che è andata a partorire e che un giorno tornerà: sia per mia figlia che per il tartarugo rimasto solo devo assolutamente trovare una tarta già adulta (3/4 anni). Mi aiutate perfavore??

Io nel frattempo continuo ad illudermi di poterla, un giorno, ritrovare.VVV

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar ott 03, 2006 11:22 pm

Potresti chiedere a qualche veterinario vicino se per caso gli hanno portato a curare una tarta ferita trovata per strada,
se abiti in una zona frequentata è probabile che l'abbia raccolta qualcuno di passaggio, non necessariamente un vicino e che l'abbia subito portata da un veterinario...potresti chiedere a tutti i vet della tua città, se non sono tantissimi.

Avatar utente
mikyflowers
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:12 am
Località: Lombardia

Messaggioda mikyflowers » mer ott 04, 2006 8:06 am

V
speriamo tutti che tu possa trovarla...viva.. ovviamente..

nel frattempo, prova a mettere volantini nei dintorni....


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti