Aiuto per la Trachemys Scripta Scripta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
cri
Messaggi: 13
Iscritto il: sab set 23, 2006 5:41 pm

Aiuto per la Trachemys Scripta Scripta

Messaggioda cri » sab set 23, 2006 5:55 pm

?
Non sono molto esperta in tartarughe anche se dall'ingresso in casa di due nuove THH mi sto informando e si sta aprendo davanti a me un "mondo".
Oltre alle due piccole THH ho da circa un anno due Trachemys SS che dovrebbero avere circa un anno e mezzo (quando le ho prese erano piccole) che stanno in un acquario sufficiente per entrambe al momento e hanno goduto di ottima salute fino a qualche giorno fa.
Una delle due ha un comportamento strano di apatia: si addormenta o si mette sul fondo con gli occhi semiaperti e soprattutto se disturbata dall'altra non si sposta e si lascia trasportare; ha riflessi rallentati anche in presenza di cibo.
Non ha mangiato nulla di diverso dall'altra e l'acqua è già termoregolata a 26 gradi (escludo quindi letargo).
Secondo me sta proprio male ma non so cosa fare e/o verificare.
Qualcuno di voi mi può aiutare ?
Grazie.

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » dom set 24, 2006 11:34 am

intanto separale, in caso si trattase di una malattia contagiosa rischi di perderle entrmbe, continua a tenere l'acqua a quella temperatura e attenzione anche alla temperatura dell'area emersa, che non sia troppo fredda...
poi la cosa migliore è un veterinario il prima possibile

vale82
Messaggi: 141
Iscritto il: mar feb 07, 2006 2:33 pm
Località: Campania

Messaggioda vale82 » dom set 24, 2006 12:50 pm

Non noti nient'altro di strano...del tipo come nuota???per caso nuota storta???Ha dello scolo nasale???Quanto mangia???(...naturalmente se mangia...)...se puoi dacci qualke altra notizia...:I...quanto è grande??e cosa ha mangiato in quest'ultimi periodo??
Scusami, sembra che ti stia facendo il terzo grado ma qualke informazione in più potrebbe aiutare noi e te!;)

Avatar utente