Consigli vari

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Wasserschildkroete
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 30, 2021 11:54 am
Regione: Germania_Frankfurt

Consigli vari

Messaggioda Wasserschildkroete » lun ago 30, 2021 12:16 pm

Ciao! sono nuovo al mondo delle tartarughe e anche all'arte acquaristica... Da 2 mesi ho una bellisssima Emydura Subglubosa di ca. 4 anni (di nome Tarta) che ho ereditato da conoscenti che volevano darla via. Ho bisogno peró di alcuni consigli:
1) La tarta non da alcun segno di voler far basking e sta tutto il tempo in acqua. Ho messo una lampada UV Exo Terra Solar Glo da 80 W. Lei non esce mai, se la tiro fuori si rituffa subito. Ogni tanto si attacca all´isola e prende solo "il sole" sulla testa. Ho letto che é importante sia che prenda il sole, sia che il carapace ogni tanto si asciughi. Sono entrambi aspetti ugualmente importanti? Cosa devo fare se a lei non piace stare fuori? (i precedenti proprietari mi hanno detto che ha sempre fatto cosí).
2) Vorrei mettere delle piante acquatiche ma il negoziante mi ha scoraggiato dicendomi che con le tartarughe non c´è verso: le mangiano e sporcano tutto subito: è vero? Rarta non mi sembra affatto interessata ai vegetali (ho infatti problemi a fargli ingerire verdura). Ho messo perció per ora solo una pianta da stagno (Iris) e per ora non se l´é mangiata. Che consigli mi date a riguardo?
3) Ho messo un filtro interno abbastanza ridotto (su consiglio sempre del negoziante) ma l`acqua tende a ingiallire e puzzare abbastanze. Con dei carboni attivi aggiunti in vasca ho migliorato il problema dell`odore ma l`acqua resta abbastanza gialla. Qualcuno sa dirmi qual é il motivo e come risolvere questo aspetto? Come risolvere anche il problema dell`odore senza usare carboni attivi come soluzione permanente (non mi piace tanto per vari motivi)
Grazie a tutti per un caloroso benvenuto nell´affascinante mondo delle tartarughe!
ciao

Avatar utente
Dungiera88
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 23, 2021 12:40 pm
Regione: Toscana

Re: Consigli vari

Messaggioda Dungiera88 » lun set 06, 2021 12:59 pm

Amo molto gli animali domestici e ho una certa responsabilità per la loro vita. Pertanto, quando li lascio soli, devo controllarli e sapere che va tutto bene con loro. Il sistema di sicurezza professionale di Ajax mi ha semplificato la vita e posso vedere cosa fanno le mie tartarughe senza di me sulle videocamere. Pertanto, consiglio vivamente questo sistema a coloro che sono preoccupati per i loro animali. Ci sono anche molti altri vantaggi in questo sistema.
Segui i tuoi sogni!


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti