Consigli per un niubbo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jolly82
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 08, 2020 6:23 pm
Regione: Emilia Romagna

Consigli per un niubbo

Messaggioda jolly82 » dom set 13, 2020 1:17 pm

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e molto inesperto nel mondo delle tartarughe.

Per il compleanno di mio figlio a luglio ci hanno regalato due piccole tartarue (ancora mai pesate e misurate, a circa 4/5cm di carapace).
Le ho messe in un laghetto. Dopo un mese è arrivata anche un terza tartaruga, questa 11/12 cm di lunghezza di carapace, e ora tutte e tre stanno nel laghetto. Tra poco le temperature dove vivo inizieranno a scendere parecchio, gia la notte siamo tra i 10 e 12 gradi mentre nel giorno c'è sole e direi che stanno ancora benone... salgono sui loro sassi e si godono il caldo...Il laghetto però è profondo solo 50cm e quindi impossibile fargli fare il letargo.

Ho deciso, quindi di portarle dentro casa. Ho comprato riscaldatore, lampada, zona emersa filtro esterno (tetra 300 plus) in arrivo a breve ed ho recuperato un acquario 80x40x40 che oggi ho appena finito di pulire.
Ecco il primo dubbio: posso fare il substrato con questo materiale che mi è stato regalato da chi mi ha venduto l'acquario?
Abito in campagna a 50mt da un fiume, non faccio fatica a procurarmi sabbia finissima, meglio quella?
Oppure combino entrambe?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Allegati
laghetto.jpg
laghetto.jpg (50.97 KiB) Visto 957 volte
20200912_074938.jpg
20200912_074938.jpg (60.4 KiB) Visto 957 volte

Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti