pelomedusa consiglio stato del carapace

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Idea79
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 10, 2020 10:42 am
Regione: campania

pelomedusa consiglio stato del carapace

Messaggioda Idea79 » ven apr 10, 2020 11:02 am

Buongiorno a tutti Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio. Ho una pelomedusa olivacea da anni, ma credo che il guscio abbia problemi perchè non è liscio ed uniforme.
Da mangiare le do il Sera-reptil-carnivor (sei o sette pallini) una volta ogni tre giorni,ma ora su consigli ricevuti cambierò alimentazione e le prendo latterini e gamberetti e per integrare il Tetra Reptomin . Mi consigliano di darle da mangiare 1 volta a settimana la quantità grande come la sua testa. Spero basti.
Come lampade ho sempre usato uno spot sun glow 50 w (ce l'ho da 1 anno e mezzo) ed una lampada ExoTerra Repti Glo W UVB100 Attacco E27 dall'estate scorsa. Le accendo dalle 9:00 alle 17:00 tutti i giorni ma ora, sempre dietro consigli, ho preso una lampada Solar Raptor HID 35W FLOOD +UVA/UVB Agli Alogenuri Metallici spero vada bene. Ho un termostato sui 27-28 gradi ed un filtro esterno Askoll Pratiko 200 che pulisco ogni mese. All'interno ci sono spugne, cannolicchi, lana vetro e zeolite.Anche quì mi hanno detto di eliminare la lana vetro e la zeolite e di usare solo i cannolicchi in vetro sinterizzato. Basterà? Per lo strato di sabbia sto cercando sabbia di fiume 0.1 da sostituire sul fondo in quanto quella che ho ha granuli troppo grandi. L'acquario che per ora ho è di 90 litri ma so che dovrei prenderne uno da almeno 100 litri spero di farlo a breve.

Secondo voi servirà a migliorare il guscio? non so ha un'infezione ma è così da sempre. Anni fa provai col betadine pensando fosse un'infezione ma non ho risolto nulla. Consigli?
ecco qualche foto

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: pelomedusa consiglio stato del carapace

Messaggioda Filly » mer mag 06, 2020 4:17 pm

Devi tenerla fuori al sole in estate.
comunque nulla da curare è solo un carapace che ha visto poco sole


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: waserdas e 133 ospiti

cron