PROBLEMA FILTRO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
olemrac92
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 09, 2016 10:06 pm
Regione: piemonte

PROBLEMA FILTRO

Messaggioda olemrac92 » sab mag 21, 2016 10:34 am

ciao a tutti,

ho acquistato per la mia tartarughiera il filtro esterno eheim professiona 4+ 2273 350.
Ho un grosso problema: non riesco a farlo partire. è ormai 4 giorni che mi è arrivato e ci provo ininterrottamente
ho seguito le istruzioni alla lettera ma quando schiaccio il pulsante di avvio per aspirare acqua che poi dovrebbe riempire il filtro automaticamente, schiaccio schiaccio schiaccio ma non riesco a far fare la curva all' acqua perchè sembra manchi di potenza di aspirazione.
allora ho riempito a mano tutto, attaccato la presa ma sembra stia cominciando a funzionare e poi si ferma. ho provato pure ad aspirare il tubo di mandata con la bocca ma niente....tutto fermo.
ero riuscito a farlo partire una volta rimuovendo alcuni pezzi dell' aspirazione e lasciando il solo tubo e mettendo il tubo in obliquo invece che verticale ma appena metto in verticale il filtro muore......
il filtro è poggiato per terra. la base del filtro si trova a circa 50 cm dalla base della tartarughiera e la tartarughiera sia che la riempio a 18cm sia che la riempio a 30 cm non funziona.

premetto che il filtro è arrivato con una della 4 maniglie di bloccaggio leggermente crepata ma non compromette il funzionamento sembra.
il problema è o che entra aria da qualche parte (i tubi sono messi giusti e tutti incastrati bene) o la forza di aspirazione non è sufficiente.
perchè una volta riempito l' acqua dall' aspirazone non riesce a salire tutta e mancano quei 2 cm per far fare la curva.

secondo voi c'e' altro che posso provare?
il filtro l' ho preso da webaquarium.

Grazie

Carmelo

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: PROBLEMA FILTRO

Messaggioda Filly » lun mag 23, 2016 3:41 pm

Hai provato ad alzarlo da terra?


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti