Piccolo acquario per l'interno

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Nicole
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 23, 2015 10:40 am
Regione: Lazio

Piccolo acquario per l'interno

Messaggioda Nicole » ven ott 23, 2015 10:50 am

Ho comperato un piccolo acquario usato (lungo 42, largo 20,05 alto 28) per far trascorrere l'inverno in casa alle mie due piccole tartarughine, è completo di lampada e di un vano filtro ecologico credo... e termometro.
Potete dirmi come metterlo in fuzione in modo corretto, cosa manca...
Posso pubblicare delle foto?
grazie mille

Nicole
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 23, 2015 10:40 am
Regione: Lazio

Re: Piccolo acquario per l'interno

Messaggioda Nicole » ven ott 23, 2015 11:00 am

Nicole ha scritto:Ho comperato un piccolo acquario usato (lungo 42, largo 20,05 alto 28) per far trascorrere l'inverno in casa alle mie due piccole tartarughine, è completo di lampada e di un vano filtro ecologico credo... e termometro.
Potete dirmi come metterlo in fuzione in modo corretto, cosa manca...
Posso pubblicare delle foto?
grazie mille


aggiungo foto... spero di riuscirehttp://i.imgur.com/wL7TbrQ.jpg

Avatar utente
Danilo_T.
Messaggi: 102
Iscritto il: ven feb 25, 2011 7:56 pm
Regione: Puglia

Re: Piccolo acquario per l'interno

Messaggioda Danilo_T. » ven feb 05, 2016 12:36 am

Non è il massimo... le tartarughe sono piccole? In ogni caso il mio consiglio è quello di eliminare la copertura, equipaggiare la vasca di lampada spot e uvb puntate su una zona emersa tipo turtlebank. Come substrato nulla o sabbia finissima. Tieni presente che i sassi accumulano sporcizia, se non li metti è meglio. Non inserire piante finte, al massimo se proprio vuoi puoi inserire piante a crescita veloce. Ti ci vuole un filtro esterno sovradimensionato almeno per due volte i litri complessivi della vasca. Ovviamente un termostato che scaldi la temperatura dell'acqua al livello ottimale. Penso abbia detto più o meno tutto. Per i dettagli serve sapere la specie delle tartarughe.
Danilo

Avatar utente
Danilo_T.
Messaggi: 102
Iscritto il: ven feb 25, 2011 7:56 pm
Regione: Puglia

Re: Piccolo acquario per l'interno

Messaggioda Danilo_T. » ven feb 05, 2016 12:39 am

Se è una situazione temporanea può anche andar bene, altrimenti ti consiglio di pensare già ad allestire un acquario che possa essere definitivo... crescono in fretta e quello che hai non basterà, è davvero piccolo.
Danilo


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti