Aiuti e consigli vari!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Brina15
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:01 pm
Regione: Puglia

Aiuti e consigli vari!

Messaggioda Brina15 » sab set 26, 2015 3:19 pm

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi..!
Ho acquistato una Trachemys scripta scripta una settimana fa, e temo di stare commettendo errori di varia natura.
Dunque, lei è piccina e i primi giorni l'ho lasciata nella vaschettina dove me l'hanno venduta e le ho dato da mangiare gamberetti secchi.. ho poi acquistato una tartarughiera più grande, 30x20 circa con piattaforma rialzata..
1 dubbio: quanta acqua devo metterci? Adesso ci metto un dito o poco più, sbaglio?
2 dubbio: ho sostituito i gamberetti secchi con i Multifloc della Friskies.. le fa bene questo cibo?
3 dubbio: dato che stiamo avendo ancora giornate soleggiate la lascio un po, una decina di minuti, sotto la luce diretta del sole, sotto la finestra, con una zona d ombra cmq..
4 dubbio: ho sentito che non c'è bisogno di cambiare l'acqua quotidianamente (a proposito, uso la Lilia a temperatura ambiente) e infatti la cambio a giorni alterni.. tuttavia ho notato che, soprattutto quando mangia, si sporca, e infatti ora come ora ha pure la parte finale del guscio marroncina.. che fare?
Ecco qui.. mi sto comportando bene?
Scusatemi per le mille domande ma è la mia prima tartaruga, e le voglio già così bene! ♡

Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron