Hanno lasciato un secchio davanti il cancello di casa mia

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Aleromy
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 20, 2015 10:25 pm
Regione: sicilia

Hanno lasciato un secchio davanti il cancello di casa mia

Messaggioda Aleromy » mar lug 21, 2015 12:22 am

Ciao a tutti. Come dice il titolo del post, hanno lasciato un secchio con circa 10 cm d'acqua e dentro un tartaruga bellissima davanti il cancello di casa mia (sto in campagna).Sono volontaria animalista a Caltanissetta la città in cui vivo (in sicilia) ma, mi occupo di cani gatti e cavalli. Di tartarughe conosco poco e niente ma dalle ricerche fatte in rete ho scoperto che questa tartaruga dovrebbe essere un Emys Orbicularis, ho letto che è carnivora il suo habitat d'acqua dolce predilige torrenti fiumi e laghi ma non so altro. Avevo pensato di chiamare la forestale ma la veterinaria me l'ha sconsigliato poichè potrei incorrere in sanzioni ma io non posso tenerla (ho già 4 cani e 3 gatte) e non ho i soldi per crearle un laghetto artificiale o comprarle un acquario, vorrei donarla ad un associazione che si occupi di questa creaturina e la faccia stare meglio che in una vaschetta. Non so a chi rivolgermi e cosa fare, ho letto che se la lascio in natura potrebbe morire di sicur,o visto che non è abituata e inoltre è illegale, dalle voci che girano nel paese credo di sapere pure chi sia stato a lasciarla davanti casa mia, ma non avendo prove a livello legale non posso far nulla. Voi sapete se in Sicilia ci sono associazioni che la prenderebbero? L'iter da seguire? in rete c'è pochino e non so a chi chiedere, la cultura delle tartarughe qui non c'è anche la veterinaria non sapeva bene cosa dirmi.

Ringrazio chi mi darà una mano : Thanks :
Saluti a tutti
Ale
in allegato ho messo due foto della piccolina
Allegati
tarta3.jpg
tarta3.jpg (63.54 KiB) Visto 2370 volte
tarta2.jpg
tarta2.jpg (88.62 KiB) Visto 2370 volte

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Hanno lasciato un secchio davanti il cancello di casa mia

Messaggioda nico62 » mar lug 21, 2015 7:57 am

scrivi sul gruppo Facebook del TartaClubItalia e vedrai che in poche ore risolviamo il tuo problemino : winkwk :
Nico62

Aleromy
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 20, 2015 10:25 pm
Regione: sicilia

Re: Hanno lasciato un secchio davanti il cancello di casa mia

Messaggioda Aleromy » mar lug 21, 2015 11:11 am

Grazie Nico62 su si Fb ho trovato un contatto con il nome di tartaclub, mi dice di aggiungerlo agli amici, ma pagine non ne trovo...sono un Po rimbambita, puoi postare il link della pag Fb per favore? Grazie ancora

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Hanno lasciato un secchio davanti il cancello di casa mia

Messaggioda nico62 » mer lug 22, 2015 7:27 am

Ti ho scritto un msg pvt.
in bocca al lupo : winkwk :
Nico62


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti