Pagina 1 di 1

Siamo disperati e amareggiati...

Inviato: gio giu 04, 2015 7:49 pm
da Martina.89
Salve a tutti, abbiamo adottato dal mese di Ottobre una piccola Trachemys scripta scripta di poco più di un anno. Dai primi di Maggio sono iniziati i suoi problemi. Patina sugli occhi, inattività, apatia, inappetenza. Ovviamente siamo corsi dal veterinario (esperto in esotici), abbiamo iniziato le cure: antibiotico e alimentazione forzata. Visti i non miglioramenti abbiamo provveduto ad effettuare delle analisi ed è risultato un valore alle stelle:Urea a 335, anzichè compreso tra 30 e 80. Il veterinario ha parlato di insufficienza renale, da lunedi è ricoverata, sta facendo delle flebo. Ad oggi non c'è nessun miglioramento.
Aiutateci non vogliamo perdere la nostra piccola.

Re: Siamo disperati e amareggiati...

Inviato: ven giu 05, 2015 6:42 am
da nico62
Purtroppo qui nel forum è difficile trovare il rimedio necessario!
Penso che il Veterinario stia facendo il possibile, a volte ci vuole
molto tempo prima di vedere i miglioramenti!!
Sicuramente non è stata tenuta come avrebbe dovuto, nel senso che ha avuto delle carenze, o alimentari o di stabulazione!
Speriamo si risolva in bene : Thumbup :

Re: Siamo disperati e amareggiati...

Inviato: sab giu 06, 2015 8:36 am
da Martina.89
Non sappiamo da cosa è scaturito il tutto perchè l'abbiamo tenuta con tutti gli accessori necessari per la sua sopravvivenza (filtro, riscaldatore, zona emersa, lampada spot e UVB). L'abbiamo alimentata sempre con pesce fresco, mai gamberetti secchi.
Lo so che qui sul forum non si troverà il rimedio, ma almeno qualcuno con un'esperienza simile?