Melanochelys trijuga?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
MonnaLisa
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 19, 2014 6:11 pm
Regione: Emilia Romagna

Melanochelys trijuga?

Messaggioda MonnaLisa » gio ott 23, 2014 5:40 pm

Allora, dopo essermi presentata vorrei presentarvi LEI, la tartaruga che è capitata nel mio giardino circa 2 settimane fa.
Mi hanno detto che dovrebbe essere una melanochelys trijuga, ma io non lo so e lascio giudicare a voi... il mio vero problema non è tanto capire cos'è ma cosa farne perchè io di tarta non so NIENTE e ho paura che possa morire di freddo o di nutrirla male.
Mi piacerebbe trovare una nuova casa per la mia amica (le mie ricerche per rintracciare il proprietario non hanno portato a niente), ma purtroppo sta arrivando anche il freddo e il tempo stringe e io non so nemmeno che temperature può sopportare all'aperto : Sad :
Cerchiamo casa e/o consigli disperatamente!!!

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
MonnaLisa
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 19, 2014 6:11 pm
Regione: Emilia Romagna

Re: Melanochelys trijuga?

Messaggioda MonnaLisa » dom ott 26, 2014 8:50 pm

Ok, sinceramente speravo in un pochino più di partecipazione... capisco che dalle foto magari non sia facile identificarla correttamente, ma rimane comunque una tartaruga in difficoltà, nessuno sa dirmi cosa posso fare per trovarle una casa decente? perchè io davvero non so niente di tartarughe e comincia a fare freddo per tenerla fuori!!!

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Melanochelys trijuga?

Messaggioda Filly » lun ott 27, 2014 11:33 am

prova a mandare una mail al tartaclub( info@tartaclubitalia.it ) e chiedere se mandano a tutti gli utenti del forum una mail con richiesta di adozione.
Comunque i tempi non credo siano brevi..

Avatar utente
MonnaLisa
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 19, 2014 6:11 pm
Regione: Emilia Romagna

Re: Melanochelys trijuga?

Messaggioda MonnaLisa » lun ott 27, 2014 2:30 pm

Grazie Filly!!!
Provo a mandare una mail e spero che possano aiutarmi in qualche modo!
Purtroppo guardando sulla home del tartaclub mi sono accorta che sabato scorso era l'ultimo giorno utile di quest'anno per consegnare tartarughe al centro di recupero...
Come mi fa arrabbiare quando non so le cose e mi va tutto storto : WallBash :


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti