Help: specie tartarughe vegetariane.

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Danilo_T.
Messaggi: 102
Iscritto il: ven feb 25, 2011 7:56 pm
Regione: Puglia

Help: specie tartarughe vegetariane.

Messaggioda Danilo_T. » sab apr 26, 2014 2:37 pm

Ciao a tutti chi di voi ha un elenco completo delle tartarughe quasi esclusivamente vegetariane o del tutto vegetariane che raggiungono una lunghezza massima uguale o inferiore a 20 cm? Conosco solo Cuora Amboinensis e Ocadia Sinensis. (la domanda è riferita alle tartarughe acquatiche ma vanno bene anche palustri) grazie anticipatamente.
Danilo

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Help: specie tartarughe vegetariane.

Messaggioda Tartaboy » dom apr 27, 2014 8:02 am

Cuora amboinensis è da considerarsi onnivora(e può superare in alcuni casi i 20cm), Mauremys sinensi supera decisamente quella taglia. Personalmente non mi sovvengono specie che soddisfino questi curiosi requisiti, come mai questo quesito?
Vincenzo

Avatar utente
Danilo_T.
Messaggi: 102
Iscritto il: ven feb 25, 2011 7:56 pm
Regione: Puglia

Re: Help: specie tartarughe vegetariane.

Messaggioda Danilo_T. » dom apr 27, 2014 2:50 pm

Le dimensioni contano in vista di una sistemazione comoda per loro compatibilmente con gli spazi che ho a disposizione.. Vegetariane per una questione etica non per altro. : Rolleyes :
Danilo

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Help: specie tartarughe vegetariane.

Messaggioda Tartaboy » mar apr 29, 2014 11:42 pm

Personalmente mi sfugge l'etica nel voler allevare un animale perché ricalchi le proprie scelte di vita, giuste o sbagliate che siano non è questa la sede per discuterne (e non parla uno che ignora la questione dei consumi scriteriati, non solo di carne). Tornando al tema ti assicuro che una amboinensis tenuta a regime esclusivamente vegetariano offre spunti per parlare di maltrattamentp animale...
Vincenzo

Avatar utente
Danilo_T.
Messaggi: 102
Iscritto il: ven feb 25, 2011 7:56 pm
Regione: Puglia

Re: Help: specie tartarughe vegetariane.

Messaggioda Danilo_T. » mer apr 30, 2014 10:25 am

Cercavo una tarta veg acquatica che poteva essere simpatica alla mia ragazza vegetariana. Se non sei vegetariano/a non puoi capire fino in fondo cosa intendo per "questione etica" quindi non insisto a spiegartelo. (ovvio che non le avrei mai preso una tartaruga onnivora o quasi vegetariana) : Rolleyes : ti ringrazio per le risposte. Purtroppo facendo anche una ricerca personale accurata non sono riuscito a trovare nessun esemplare che rispondesse completamente alle esigenze poste nel quesito di cui sopra. : Wink :
Danilo


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 243 ospiti