Acqua torbida, perchè??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Monymo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 12, 2014 11:24 am
Regione: Emilia Romagna

Acqua torbida, perchè??

Messaggioda Monymo » gio gen 23, 2014 10:19 pm

Ciao a tutti,

avrei una domanda da farvi..
L'acqua delle mie tarta è torbida.
Ho messo metà del rubinetto e metà di quella che mi ha dato il negozio.
Inoltre ho messo batteri vivi e biocondizionatore.

Non vorrei che ci fossero dei problemi col ph...

Voi cosa ne dite?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Acqua torbida, perchè??

Messaggioda Filly » ven gen 24, 2014 11:36 pm

Basta avere un buon filtro meccanico e biologico e fare cambi parziali di acqua sifonando il fondo della vasca per rimuovere i detriti più grossolani.
I cambi parziali vanno fatti in funzione del numero delle tartarughe ospitate, la quantità di cibo e la frequenza dei pasti ecc..
E' meglio fare cambi frequenti e di pochi litri che cambi massicci e occasionali.

A differenza dell'acqua usata in acquariologia per i pesci, con le tartarughe non avrai mai valori di ph e nitrati nella norma ne
tantomeno serve averli! : Wink :

Avatar utente
Monymo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 12, 2014 11:24 am
Regione: Emilia Romagna

Re: Acqua torbida, perchè??

Messaggioda Monymo » sab gen 25, 2014 1:16 pm

Filly ha scritto:Basta avere un buon filtro meccanico e biologico e fare cambi parziali di acqua sifonando il fondo della vasca per rimuovere i detriti più grossolani.
I cambi parziali vanno fatti in funzione del numero delle tartarughe ospitate, la quantità di cibo e la frequenza dei pasti ecc..
E' meglio fare cambi frequenti e di pochi litri che cambi massicci e occasionali.

A differenza dell'acqua usata in acquariologia per i pesci, con le tartarughe non avrai mai valori di ph e nitrati nella norma ne
tantomeno serve averli! : Wink :



Ti ringrazio per la risposta.
Dispongo già di un filtro biologico da 200 litri e nella vasca ne ho 30 perchè sono ancora piccole.
Per quanto riguarda i cambi, ne ho fatto uno parziale proprio la settimana scorsa e dopo aver pulito col sifone e cambiata in modo parziale l'acqua, è diventata proprio cosi..
Quindi dici che l'acqua da usare può essere quella del rubinetto e basta? Quella osmotica non serve?
Ne tantomeno a questo punto i batteri?
Grazie!!


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: waserdas e 185 ospiti

cron