Tartaruga apatica

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Enza
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 22, 2013 7:57 pm
Regione: molise

Tartaruga apatica

Messaggioda Enza » lun dic 23, 2013 8:20 pm

Salve, non so perchè il post che avevo fatto è stato cancellato. Riscrivo per chiedere aiuto.
Ho una trachemys piccola che mi è stata data ed era senza termoriscaldatore nè lampada. Adesso le ho messo sia termoriscaldatore a 25 gradi, sia lampada in ceramica UVA/UVB a circa 16 cm di distanza. La tartaruga però non è attiva e non mangia. Cosa posso fare per aiutarla?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Tartaruga apatica

Messaggioda Agostino » mer dic 25, 2013 7:49 am

Ciao
Sei sicuro della temperatura dell'acqua ? dici 25°C perchè li hai impostati nel riscaldatore o hai un termostato a parte. Te lo dico perchè le indicazioni sui termoriscaldatori sono solo indicative e spesso non reali, serve un indicatore che ti indichi realmente la temperatura dell'acqua, se è sotto i 24-23°C la tartaruga rimane poco attiva.
Hai una zona asciutta dove ci sono almeno 35°C ? L'ideale sarebbe una semplice lampada spot da pochi euro che concentra il fascio di luce e calore.

Enza
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 22, 2013 7:57 pm
Regione: molise

Re: Tartaruga apatica

Messaggioda Enza » gio dic 26, 2013 10:42 am

Si, ho messo un termometro che mi indica la temperatura dell'acqua. Poi sotto la lampada la temperatura arriva circa ai 35°...ma lo stesso non è attiva e non mangia ;(

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Tartaruga apatica

Messaggioda diletta » gio dic 26, 2013 1:08 pm

quali alimenti offri alla tua tartaruga?
un amore unico e infinito


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: waserdas e 188 ospiti