Convivenza Trachemys scripta elegans

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
je rasta
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 09, 2013 8:10 pm
Regione: emilia romagna

Convivenza Trachemys scripta elegans

Messaggioda je rasta » ven ago 09, 2013 10:09 pm

A giugno mi è stata regalata una Tse piccolina(il carapace misura circa 5/6 cm),ne ho adottata un'altra della stessa specie-che rischiava di finire abbandonata a se stessa in qualche laghetto bolognese...-il cui carapace è di circa 12/13 cm.Sono in vasche divise per ora,oggi pomeriggio le ho messe insieme in giardino,nella vasca esterna della piccola(che per 2 mi sa a malapena sufficiente,rettangolare 100x60 cm),e le ho osservate per evitare attacchi della grande.Sembrano andare d'amore e d'accordo,la piccola cerca la grande,e lei fondamentalmente la ignora,ma non mi fido a lasciarle sole.....Non vorrei che la grande,essendo arrivata oggi,sia un po' intimidita e per questo piu' tranquilla,e che manifesti dell'aggressivita' successivamente...... Sto allestendo un laghetto,e finchè non sara' pronto l'unico modo per stare al sole è la suddetta vasca....Meglio tenerle divise,magari qualche ora per una?O mi posso fidare a lasciarle fuori'????E quando avro' allestito lo spazio esterno,le potro' mettere insieme,o è troppo presto per la piccolina???Grazie in anticipo per le risposte..... : Thanks :

je rasta
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 09, 2013 8:10 pm
Regione: emilia romagna

Re: Convivenza Trachemys scripta elegans

Messaggioda je rasta » sab ago 10, 2013 11:14 pm

no answer??????? : Sad :

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Convivenza Trachemys scripta elegans

Messaggioda diletta » dom ago 11, 2013 8:28 pm

benvenuta nel forum!
allora, per il momento sarebbe meglio dividerle, lo spazio è poco e una delle tarta è ancora piccolina.........
quando avrai allestito il laghetto potrai metterle assieme.attezione, dovrai sempre monitorare la più piccola
assicurarti che mangia e non venga infastidita
un amore unico e infinito

je rasta
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 09, 2013 8:10 pm
Regione: emilia romagna

Re: Convivenza Trachemys scripta elegans

Messaggioda je rasta » lun ago 12, 2013 10:36 am

: Thumbup : Grazie!!!!!Sia per il benvenuto,che per la risposta.....Visto che mio marito non c'è in questi giorni,ho rallentato i lavori per il laghetto;da sola con figli e bestiacce di casa mi resterebbe solo la notte per scavare...Pensavo di passare in consorzio e allestire un mastellone intanto,per far stare la grande fuori,dici che puo' andare per un mesetto max? : Thanks :

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Convivenza Trachemys scripta elegans

Messaggioda diletta » lun ago 12, 2013 3:32 pm

per un mesetto va bene.l'importante che contenga molta acqua e zona emersa oltre a un buon filtraggio.
colloca la vasca dove non solo, batte il sole, ma dove ci siano anche qualche zona d'ombra, in modo che la tarta può
scegliere dove stare.

ps. poi le foto del laghetto le vogliamo vedere : Wink :
un amore unico e infinito

je rasta
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 09, 2013 8:10 pm
Regione: emilia romagna

Re: Convivenza Trachemys scripta elegans

Messaggioda je rasta » lun ago 12, 2013 6:55 pm

Appena finita l'opera posto le foto!!!!E mastello sia per un po'....meglio che la tartarughiera di 70 x 50 cm in cui viveva a casa dei proprietari precedenti!!!!!!!Ma ogni tanto la mettevano nella vasca da bagno.....No comment.....Grazie per iconsigli!!!!!!! : Wink :

alicebobby
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 01, 2023 2:50 am
Regione: USA

Re: Convivenza Trachemys scripta elegans

Messaggioda alicebobby » ven dic 01, 2023 3:38 am

Lascia stare per un mese. L'elevato contenuto d'acqua, l'area emersa e un filtraggio efficace sono ciò che conta di più.
Per consentire alla tartaruga di scegliere dove stare, posiziona la vasca in un luogo che riceva sia la luce del sole che un po' d'ombra.
PS: Dopodiché vorremmo vedere le foto dello stagno. bitlife

jeffreestar
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 23, 2023 5:01 am
Regione: USA

Re: Convivenza Trachemys scripta elegans

Messaggioda jeffreestar » gio feb 01, 2024 5:15 am

Continua a osservare attentamente il comportamento delle tartarughe mentre sono Spend Elon Musk Money nella stessa vasca. Se noti segni di aggressività o stress, come morsi, inseguimenti o movimenti rapidi, considera di separarle immediatamente.


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 231 ospiti