Carinatus

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
EdoCara
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 04, 2013 10:46 pm
Regione: Lombardia

Carinatus

Messaggioda EdoCara » mar giu 04, 2013 10:56 pm

Buona sera a tutti, mi presento: sono Edoardo, ho la passione per gli acquari, ne ho 4, ma da piccolo avevo una tartaruga che ho dovuto cedere (hanno ceduto i miei genitori in quanto ero piccolo e mi piaceva imboccarla), e in questi giorni mi è venuta una sorta di malinconia in ricordo dei vecchi tempi! Così ho preso un tartarugaio da un amico che lo teneva inutilizzato da ben 5 anni nel garage (ottavi triki, misure: 60x35). Non vi dico il calcare, ste facendo una fatica assurda a cercare di toglierlo!

Ma veniamo al punto, ho visto la carinatus e mi sono innamorato, vorrei proprio ospitare questa specie, voi sapreste dirmi se può starci nel mio tartarugaio? Quale tipo di arredamento le occorrerebbe?

Vi ringrazio in anticipo! :)

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Carinatus

Messaggioda Filly » mer giu 05, 2013 2:07 pm

Le misure sono buone per un esemplare, per una coppia adulta sarebbe piccolo.
le carinatus sono facili da allevare, e fanno anche il letargo : Wink :

ecco la scheda: http://www.tartaclubitalia.it/sternotherus-carinatus

Ps: benvenuto : Thumbup :

EdoCara
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 04, 2013 10:46 pm
Regione: Lombardia

Re: Carinatus

Messaggioda EdoCara » mer giu 05, 2013 3:50 pm

Ok molte grazie! :) ma una sta bene da sola o bisogna metterne anche due?

ManuSambuchino
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2013 10:53 pm
Regione: emilia romagna

Re: Carinatus

Messaggioda ManuSambuchino » mer giu 05, 2013 9:38 pm

Il calcare è semplice da togliere, nonostante sia li da tempo riempi la vasca di acqua calda compri un raschietto con lama in acciaio o ferro (tipo cutter ma fatto a spatola o sbrinatore,dipende dal costo) e cn calma lo ripassi spingendo sul vetro senaa graffiarlo.in quello spazio se non sarà la soluzione definitiva 2 carinatus alimentate normalmente 2 volte a settimana fino a 2 anni di età difficilmente anno problemi.


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti