Vorrei sapere la specie e come alimentarla correttamente!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
isabin
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 29, 2013 4:27 pm
Regione: lombardia

Vorrei sapere la specie e come alimentarla correttamente!

Messaggioda isabin » ven mag 31, 2013 5:21 pm

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi innanzitutto se trovare tartarughe porta bene, perchè è la seconda che trovo e questa volta di acqua!!! Direte: che strano, ma via assicuro che è così.L'ha trovata mia figlia nel giardino di casa che correva come una matta. Mi figlia che ha sei annni pensava si trattasse della figlia della nostra tartaruga di terra Camill. Sapreste dirmi di che specie si tratta? Sono stata anche dalla veterinaria, ma mi sono dimenticata di chiederglielo. Mi ha solo detto che aveva fatto una brutta muta perchè aveva una crosta tutta bianca sul guscio e che era alimentata solo da gamberetti e non va bene. Ogni tanto le dò i gamberetti di mare, ma ho letto che posso darle ANCHE della verdura. Sapreste suggerirmi qualcosa?
Grazie mille anche da parte di Uga.
Allegati
SSC_0336.JPG
SSC_0336.JPG (72.54 KiB) Visto 939 volte
SSC_0335.JPG
SSC_0335.JPG (72.63 KiB) Visto 939 volte

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Vorrei sapere la specie e come alimentarla correttamente

Messaggioda Tartaboy » ven mag 31, 2013 10:22 pm

Approfitta della luce naturale per farle fare dei bagni di sole, e inizia ad alimentarla correttamente viewtopic.php?f=36&t=16628 Si tratta di una Trachemys, difficile dire la sottospecie con esattezza da queste foto. Comunque una visita da un veterinario un po' più esperto andrebbe fatta...
Vincenzo


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti

cron