info nuove tartarughe

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
lemel
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 24, 2013 9:21 pm
Regione: emilia romagna

info nuove tartarughe

Messaggioda lemel » sab mag 11, 2013 9:40 pm

Salve a tutti, ho appena ricevuto in regalo da un amico una coppia di tartarughe molto piccole (il carapace è di circa 3cm di diametro ed è gia duro ) e il mio amico non ricorda a quale specie appartengano. Si è accorto della nascita solamente qualche settimana fa visto che ha in giardino un recinto con un laghetto dove ci sono 4 tartarughe adulte(la più grande ha circa 20 anni ed un diametro del carapace attorno ai 20cm) e non sa quando sono nate.Qualcuno sa dirmi che età possono avere le mie tartarughe?
Ho dato loro alcuni gamberetti essiccati(mix di gammarus) e mangime per la crescita(tutto cosigliato da un negoziante) ma non hanno mangiato niente. Qualcono può aiutarmi?
Grazie anticipatamente!
Saluti lemel

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: info nuove tartarughe

Messaggioda Filly » dom mag 12, 2013 12:30 am

lemel ha scritto:Salve a tutti, ho appena ricevuto in regalo da un amico una coppia di tartarughe molto piccole (il carapace è di circa 3cm di diametro ed è gia duro ) e il mio amico non ricorda a quale specie appartengano. Si è accorto della nascita solamente qualche settimana fa visto che ha in giardino un recinto con un laghetto dove ci sono 4 tartarughe adulte(la più grande ha circa 20 anni ed un diametro del carapace attorno ai 20cm) e non sa quando sono nate.Qualcuno sa dirmi che età possono avere le mie tartarughe?
Ho dato loro alcuni gamberetti essiccati(mix di gammarus) e mangime per la crescita(tutto cosigliato da un negoziante) ma non hanno mangiato niente. Qualcono può aiutarmi?
Grazie anticipatamente!
Saluti lemel

Presumo che siano Trachemys (puoi postare qualche foto se vuoi), leggiti la scheda di allevamento (sul portale del Tartaclub)così potrai impostare un regime alimentare ottimale sin da subito. dovrebbero avere pochi mesi, probabilmente sono nate la scorsa estate.

andretortoise
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 11, 2013 9:29 pm
Regione: lombardia

Re: info nuove tartarughe

Messaggioda andretortoise » dom mag 12, 2013 10:09 am

a me hano detto che non va bene dare i gammarus : Lol :

andretortoise
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 11, 2013 9:29 pm
Regione: lombardia

Re: info nuove tartarughe

Messaggioda andretortoise » dom mag 12, 2013 10:39 am

qualcuno mi sa consigliare allevamenti dove posso comprare le geochelone gigantea?

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: info nuove tartarughe

Messaggioda nico62 » dom mag 12, 2013 10:48 am

andretortoise ha scritto:qualcuno mi sa consigliare allevamenti dove posso comprare le geochelone gigantea?


Alle fiere, la prossima a Longarone 1/2 giugno prossimo : winkwk :
oppure MiniZoo di Rinaldi Denis a Gatteo con appuntamento
Nico62

andretortoise
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 11, 2013 9:29 pm
Regione: lombardia

Re: info nuove tartarughe

Messaggioda andretortoise » dom mag 12, 2013 10:51 am

si possono comprare al minizoo? : Rolleyes :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: info nuove tartarughe

Messaggioda nico62 » dom mag 12, 2013 5:00 pm

andretortoise ha scritto:si possono comprare al minizoo? : Rolleyes :


Certo che si possono comprare!!! : winkwk :
Nico62


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti