Strano comportamento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Gian93
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 22, 2013 2:55 pm
Regione: Italy

Strano comportamento

Messaggioda Gian93 » mer gen 23, 2013 10:31 am

Circa 3 mesi fa ho preso due tartarughe d'acqua dolce con tutto l'occorrente per accudirle però ho un dubbio, una delle due è molto curiosa e attiva, mangia con molto appetito e infatti si vede già che sta crescendo, l'altra invece è molto timida e molte volte NON MANGIA NULLA, mi preoccupa un pò perchè è sempre ferma e si comporta in modo completamente differente dall'altra, che sia malata? Mi sono informato e tengo l'acqua a una temperatura costante grazie a un termoregolatore impostato sui 25°, la cambio spesso e hanno parecchio spazio sia per nuotare sia per riposare sotto una lampada su una zona emersa e da mangiare gli do il mangime che mi hanno dato al negozio di animali con dentro tutti i nutrienti per farle crescere bene con aggiunta di qualche pezzetto di verdura. Ho notato un'altra cosa molto strana, la tartaruga in questione GALLEGGIA, vedo che cerca di nuotare in profondità ma torna a galla come fosse piena d'aria. L'altro giorno ho notato che APRIVA LA BOCCA IN MODO STRANO, come se sbadigliasse, dopodichè non l'ha più fatto. Qualcuno sa dirmi se è ammalata? E se si, cosa posso fare?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Strano comportamento

Messaggioda Filly » mer gen 23, 2013 6:34 pm

Direi che ha tutti i sintomi di un problema respiratorio.
Devi rivolgerti a un veterinario esperto in rettili.


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron