Area per deposizione.

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: Area per deposizione.

Messaggioda pminotti » lun dic 24, 2012 3:52 pm

guadan ha scritto:paolo, per una volta devo darti ragione, ho scavato un pò nella mia zona deposizione e ho trovato due fungoni giganti, ho fatto le foto puoi dirmi a che varietà appartengono e se sono letali per le tartarughe???

http://i47.tinypic.com/op63o5.jpg


Meraviglia, hai anche le lumache!

Hai notato com'è umida la sabbia?

Hai due vasche separate per maschio e femmina?

Avatar utente
guadan
Messaggi: 854
Iscritto il: sab set 16, 2006 8:24 pm
Regione: Sicilia

Re: Area per deposizione.

Messaggioda guadan » lun dic 24, 2012 4:20 pm

pminotti ha scritto:
guadan ha scritto:paolo, per una volta devo darti ragione, ho scavato un pò nella mia zona deposizione e ho trovato due fungoni giganti, ho fatto le foto puoi dirmi a che varietà appartengono e se sono letali per le tartarughe???

http://i47.tinypic.com/op63o5.jpg


Meraviglia, hai anche le lumache!

Hai notato com'è umida la sabbia?

Hai due vasche separate per maschio e femmina?


Hai visto le lumache ogni tanto se le sgranocchia, si, li faccio incontrare solo per l accoppiamento la struttura del maschio è simile a quella postata. La sabbia la rendo umida di mia volontà altrimenti si seccherebbe subito al calore della lampada di ceramica.

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: Area per deposizione.

Messaggioda pminotti » lun dic 24, 2012 4:23 pm

Eccola qua.

viewtopic.php?f=9&t=22018&hilit=EDG#p295002

Quindi è per dei Claudus angustatus che sono piuttosto piccoli.

Visto che la mia è 120*80*55 possiamo dire che siamo messi più o meno allo stesso modo come rapporto dimensionale.

Prendo atto delle posizioni etiche ed in quanto tali non mi permetto di criticarle.

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: Area per deposizione.

Messaggioda pminotti » lun dic 24, 2012 4:41 pm

massimiliano ha scritto:giusto per capirsi, questa la ritengo una sistemazione se non ottimale, almeno discreta, forse cosi per le tarte la cattività non è troppo pesante.
se non avessi avuto il laghetto, non avrei allevato acquatiche.
Non importa cosa è legale o meno, importa cosa è etico, le tarte non ci hanno chiesto loro di venire a casa nostra. Le tropicali possono stare in vasche d'inverno, ma se ci devono campare tutta la vita..non comprendo quale gusto si possa provare a guardare tutti i giorni un animale in condizioni cosi "ristrette".


Sicuramente starebbero meglio se fossero libere e nel loro areale originario.

L'allevamento, quando non è fatto a scopo economico, è un modo di soddisfare esigenze personali di chi lo pratica.

Per non parlare dei "salvatori degli animali".

Ed altrettanto certamente, noi "bimbi di città" abbiamo un rapporto differente con gli spazi aperti.

Da notare come siano diverse le posizioni tra allevatori di terrestri, acquatiche e acquariofili.

C'è da dire che anche l'allevamento all'esterno ha pro e contro e può essere praticato solo per alcuni mesi, obbligando a spostare gli esemplari all'interno nella stagione fredda.

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: Area per deposizione.

Messaggioda pminotti » lun dic 24, 2012 5:10 pm

Sfortunatamente, la realtà è spesso questa.

Immagine

Una delle ultime arrivate nella vasca "bella grande" (parole testuali dell'ex proprietario) che condivideva insieme ad una TSS un po' più piccola da 4 anni.

Avatar utente
guadan
Messaggi: 854
Iscritto il: sab set 16, 2006 8:24 pm
Regione: Sicilia

Re: Area per deposizione.

Messaggioda guadan » lun dic 24, 2012 5:20 pm

pminotti ha scritto:Una delle ultime arrivate nella vasca "bella grande" (parole testuali dell'ex proprietario) che condivideva insieme ad una TSS un po' più piccola da 4 anni.


Fortuna che l hanno data a te!!! adesso questa povera tarta potrebbe stare in un acquario di 50 cm più largo rispetto a questo.

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: Area per deposizione.

Messaggioda pminotti » lun dic 24, 2012 5:51 pm

Piuttosto che niente.

Almeno nuota. : Chessygrin :


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti