info varie per trasferimento estero con le tarte!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Audrey76
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:34 am
Regione: Lombardia

info varie per trasferimento estero con le tarte!

Messaggioda Audrey76 » mer dic 05, 2012 1:51 am

Ciao a tutti! Non scrivo da parecchio, vi avevo infatti chiesto qualche info primavera scorsa per le mie trachemys ss baby, una volta sistemate grazie ai vs consigli causa mancanza di tempo non mi sono piu' fatta viva! Le tarte stanno alla grande, sono belle vivaci e sono cresciute tanto, quando le presi a maggio avevano i carapaci di 3 e 3,5cm e ora sono arrivate a 7 e 8cm (approposito che ne pensate? è una crescita adeguata?)
Ora è successo che per lavoro mio marito deve trasferirsi a Dubai (Emirati Arabi Uniti) quindi ci trasferiremo tutti, ed io vorrei poter portare anche le tarte anche perchè trovare qualcuno qui in Italia che possa occuparsene decentemente per qualche anno è un'impresa piu' che ardua. Vorrei portarle con noi anche perchè a Dubai avremo una casa con giardino e potrei fare un piccolo laghetto per le tarte. L'unico problema è che a Dubai è parecchio caldo, all'incirca 28°C tutto l'anno esclusi i tre mesi estivi in cui le temperature si alzano ancora di piu' arrivando anche a 40-45 °C, o almeno è quello che mi è stato riferito... Posto che nei mesi piu' caldi le terrei in una vasca in casa con l'aria condizionata, per il resto dell'anno posso tenerle all'esterno nel laghetto? sopporterebbero 28-30°C? avete altri consigli sull'allestimento di un laghetto per tartarughe?

Inoltre per portarle a Dubai so che serve fare delle pratiche e che possono viaggiare in aereo nella stiva... ebbene, come caspita faccio a trasportarle nella stiva? intendo in che contenitore? con o senza acqua? il viaggio dura 6 ore...


Grazie in anticipo per l'aiuto,

Audrey

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: info varie per trasferimento estero con le tarte!

Messaggioda Filly » mer dic 05, 2012 6:58 pm

Ti sei già informata? ti fanno portare rettili all'estero senza problemi?

mbuna
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:05 pm
Regione: lombardia - Cremona

Re: info varie per trasferimento estero con le tarte!

Messaggioda mbuna » mer dic 05, 2012 11:42 pm

Per trasportare animali all'estero, oltre a verificare se il paese ospitante ha restrizioni particolari, devi per forza appoggiarti a vettori specializzati. Ti avverto che le spese sono importanti.


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti