Chissà perchè...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Chissà perchè...

Messaggioda Marylenna » mar dic 04, 2012 5:04 pm

Salve! : Chessygrin :
Ho una tarta trachemys scripta scripta baby che stranamente oggi non ha mangiato! : Eeek :
Praticamente oggi gli ho messo un pezzettino di lattuga,anche se so che da piccole le tarta d'acqua preferiscono il pesce.
Però,ad esempio,anche la settimana scorsa gliel'ho messa e se la mangiava..anche se dopo un po' di tempo la mangiava..perchè comunque era tutto ciò che le rimaneva.Oggi invece no.
Osservando l'insalata qualche morsettino l'ha dato..ma veramente piccolissimo.
Direi che oggi abbia fatto proprio un digiuno..e questa è la prima volta.
Dovrei prendere la cosa seriamente? Ovviamente poi vedo pure cosa succede domani,dandogli però un cibo che le piace,almeno vedo se veramente ha qualche problema,però intanto la vedo da un bel po' di giorni moscettina..e non dovrebbe esserlo siccome ha il riscaldatore e una lampada a filamento (che lascio accesa 6 ore al giorno)...cos'ha la mia tarta? : Rolleyes :
O è tutto normale?
Milena

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Chissà perchè...

Messaggioda EDG » mar dic 04, 2012 5:16 pm

Marylenna ha scritto:Dovrei prendere la cosa seriamente?

Assolutamente no. Non stare a considerare se un giorno dà un morso in più o in meno del solito, altrimenti non diventa più un piacere allevare questi animali ma una paranoia. Penso che anche a te può capitare che ogni giorno non hai la stessa "quantità" di fame, è una cosa normalissima in un essere vivente, e non in una macchina. Poi a maggior ragione che le stavi dando insalata, al massimo dovevi stupirti le altre volte del fatto che così piccola già la mangiava : Lol : . Prova con qualcosa di più "appetitoso" e vedi come va.

PS: una tartaruga può stare a digiuno settimane intere senza per questo morire, sono rettili e non "funzionano" allo stesso modo dei mammiferi.
Ultima modifica di EDG il mar dic 04, 2012 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Chissà perchè...

Messaggioda Marylenna » mar dic 04, 2012 6:42 pm

EDG ha scritto:
Marylenna ha scritto:Dovrei prendere la cosa seriamente?

Assolutamente no. Non stare a considerare se un giorno dà un morso in più o in meno del solito, altrimenti non diventa più un piacere allevare questi animali ma una paranoia. Penso che anche a te può capitare che ogni giorno non hai la stessa "quantità" di fame, è una cosa normalissima in un essere vivente, e non in una macchina. Poi a maggior ragione che le stavi dando insalata, al massimo dovevi stupirti le altre volte del fatto che così piccola già la mangiava : Lol : . Prova con qualcosa di più "appetitoso" e vedi come va.

PS: una tartaruga può stare a digiuno settimane intere senza per questo morire, sono rettili e non "funzionano" allo stesso modo dei mammiferi.



Grazie : Thanks : : happ2 :
Milena


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti