Laghetto o no?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
brunettazero
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mag 13, 2011 10:34 am
Regione: Lazio

Laghetto o no?

Messaggioda brunettazero » sab ott 27, 2012 9:05 pm

Ciao a tutti,tra le varie tartarughe e testuggini ho anche 4 trachemys: 2 di 2 anni e due di età ignota,ma circa una volta e mezza più grandi delle altre.
Hanno trascorso l'estate all'aperto,in 2 contenitori separati, abbastanza grandi,mentre intanto costruivo per loro un laghetto di circa 15.000 litri profondo 1 metro.
Purtroppo i lavori di realizzazione si sono protratti più del previsto e il laghetto è terminato oggi...che faccio? Le trasferisco nel laghetto permettendogli di fare un letargo "naturale" o le trasferisco con i contenitori in un posto meno freddo?
Non vorrei fosse troppo tardi (climaticamente parlando) per trasferirle da 30 cm d'acqua ad un metro!!
Attendo consigli!!

mbuna
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:05 pm
Regione: lombardia - Cremona

Re: Laghetto o no?

Messaggioda mbuna » sab ott 27, 2012 10:41 pm

Se non hanno problemi di salute e sono ok io non ci penserei due volte e le metterei nel laghetto

brunettazero
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mag 13, 2011 10:34 am
Regione: Lazio

Re: Laghetto o no?

Messaggioda brunettazero » dom ott 28, 2012 12:07 pm

A mio parere non sembrano avere problemi di salute,almeno visibili.
Le 2 più grandi le trovai abbandonate in un secchio in mezzo alla strada e credo venissero da un acquario in appartamento perchè si nota qualche problema di forma al carapace,quest'anno però hanno passato tutta l'estate all'aperto mangiando alimenti per loro congeniali e prendendo tutto il sole che volevano.
Una delle due più giovani,invece, è cresciuta meno rispetto all'altra,ma ha sempre mangiato,fatto basching e come dicevo non mi pare avere nessun problema...
Le trasferisco allora!

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Laghetto o no?

Messaggioda Marylenna » sab nov 17, 2012 9:26 pm

Si dieri proprio di trasferirle!
Vedrai che si divertiranno come matte nel laghetto : Yahooo :
Milena

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Laghetto o no?

Messaggioda Agostino » dom nov 18, 2012 10:28 am

Visto che abiti nel Lazio, ti direi sicuramente di metterle anche adesso, magari mettile sulla parte asciutta, poi ci pensano loro a gettarsi in acqua. In esterno staranno mille volte meglio di qualsiasi acquario interno.


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti