Maschio di sternotherus non si da da fare

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Maschio di sternotherus non si da da fare

Messaggioda Paoloruga » ven ott 05, 2012 11:18 am

Salve a tutti ragazzi, molti di voi conoscono la mia vasca con le sternotherus odoratus.
A giorni sostituirò la zona emersa in sughero con una zona emersa/deposizione in sabbia fatta bene.
Ora, non che io vada di fretta ed essenzialmente non è che mi stia facendo un problema, ma il maschio di sternotherus che ho in vasca con le 3 femmine non si accoppia.
Sta bene, benissimo.Però mangia e dorme o si nasconde sotto la sabbia oppure fa basking.Mai una volta che abbia cercato di accoppiarsi.
E' da ormai quasi 2 mesi in vasca con tre femmine ( 9cm, 7cm, 7cm).Il maschio in questione è adulto ed è quasi 9 cm.
Ora, sarei curioso di sapere se è tutto normale o se avrebbe dovuto già tentare l'accoppiamento dopo ormai due mesi di convivenza, almeno con la femmina di 9 cm.
Ripeto, non ho alcuna fretta, la zona emersa in sabbia che funge anche da zona deposizione la farò perchè prima o poi avrei dovuto farla, però la cosa mi incuriosisce.
Grazie a tutti per l'attenzione!

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Re: Maschio di sternotherus non si da da fare

Messaggioda Guscioduro » ven ott 05, 2012 8:41 pm

Ciao Paoloruga,

Ti suggerisco di creare un'altra vasca, anche piccola, solo per il maschio e di far letargare come si deve e riunire alle femmine, 1 mese dopo il risveglio.

Risultato garantito!

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Re: Maschio di sternotherus non si da da fare

Messaggioda Paoloruga » lun ott 08, 2012 9:01 am

Grazie Guscioduro!Ci provo!


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti