90 giorni son passati .........bagnare o no la terra

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
roberta cv
Messaggi: 145
Iscritto il: gio mag 31, 2007 8:34 pm
Regione: Emilia Romagna
Contatta:

90 giorni son passati .........bagnare o no la terra

Messaggioda roberta cv » sab ago 18, 2012 11:13 pm

Visto la siccità che continua a esserci da ben 3 mesi, meglio bagnare o nò un pò la terra dove sono state deposte le uova ?

le uova delle tarte acquatiche sono al 92 giorno dalla deposizione.......

chissà se nasceranno !

grazieeeee

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: 90 giorni son passati .........bagnare o no la terra

Messaggioda EDG » dom ago 19, 2012 12:10 am

Potresti provare a innaffiare un po' il terreno. Le piogge possono essere uno stimolo naturale (in tal caso lo simuli tu) per farle uscire dal terreno, probabilmente perchè lo ammorbidiscono. Tenta, ma non è detto che funzioni, forse mancano ancora un paio di giorni.

roberta cv ha scritto:chissà se nasceranno !

Se nasceranno, stai pronta a prenderti le critiche : Chessygrin : . Ne abbiamo già discusso tempo fa e sai come la penso(c'è anche una mia discussione per ora in merito) e l'unica cosa che potrei rimproverarti è quella di aver fatto ibridare due sottospecie : Wink : .
Enrico

Avatar utente
roberta cv
Messaggi: 145
Iscritto il: gio mag 31, 2007 8:34 pm
Regione: Emilia Romagna
Contatta:

Re: 90 giorni son passati .........bagnare o no la terra

Messaggioda roberta cv » dom ago 19, 2012 1:08 am

Ciao Enrico, ok allora bagnerò un pochino, grazie, poi se nascono bene (le terrò tutte) se nò pazienza.

Si si lo so e ho anche letto ....delle uova amica tua (bellissime piccoline), però ormai dovrebbero sapere come noi la si pensa no ? quindi inutile tornare a fare i soliti discorsi.
Poi allora vai a leggere l'altro mio post..........ho voluto provare e sono super contenta della mia Briciola !

Alle prossime schiuse !


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti