che strano comportamento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
fedra
Messaggi: 35
Iscritto il: lun giu 15, 2009 1:26 pm
Località: sardegna

Re: che strano comportamento

Messaggioda fedra » lun lug 16, 2012 11:08 am

ti assicuro che sono due femmine...le foto le ho messe tempo fa in occasione della prima deposizione ed enrico mi ha confermato che sono due femmine, quindi niente baby.......in apparenza stanno bene , mangiano e prendeno il sole l'unica anomalia che si è presentata quest'anno è il fatto che la piu grossa scaccia la piccola dalla vasca( per questo adesso ne hanno due ) mentre se stanno fuori tutto tranquillo ....

fedra
Messaggi: 35
Iscritto il: lun giu 15, 2009 1:26 pm
Località: sardegna

Re: che strano comportamento

Messaggioda fedra » lun lug 16, 2012 11:35 am

c'è qualcun altro che vuole dare il suo parere sulle mie tarta ? per favore sto iniziando ad essere paranoica ...le controllo ogni minuto libero che ho........grazie a tutti : turtlec :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: che strano comportamento

Messaggioda EDG » lun lug 16, 2012 11:41 am

Come ti è stato detto è possibile che in cattività e in spazi limitati accadono di queste "insofferenze", a prescindere dal sesso e anche se per anni convivevano pacificamente. Hai fatto bene a separarle, l'unica soluzione secondo me è quella di allestire un laghetto più grande, con piante e diversi livelli o zone, in modo che ogni tartaruga si ritaglia i propri spazi e non sono costrette a scontrarsi di continuo. Altrimenti le tieni separate come stai facendo e non c'è altro. Non soffriranno di solitudine, e a maggior ragione che sono due femmine, separarle non ti toglie niente per una eventuale riproduzione.
Enrico

fedra
Messaggi: 35
Iscritto il: lun giu 15, 2009 1:26 pm
Località: sardegna

Re: che strano comportamento

Messaggioda fedra » lun lug 16, 2012 12:05 pm

ciao enrico grazie per avermi risposto.la piu piccola passa molto tempo fuori dall'acqua oppure si nasconde al'ombra sotto le piante anche questo è normale ho lo fa sempre per paura?

fedra
Messaggi: 35
Iscritto il: lun giu 15, 2009 1:26 pm
Località: sardegna

Re: che strano comportamento

Messaggioda fedra » lun lug 16, 2012 12:09 pm

un'altra domanda ...il peso è giusto ? 16 cm per 800 g e 14 cm per 600 g

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: che strano comportamento

Messaggioda EDG » lun lug 16, 2012 1:15 pm

E' probabile che lo fa per evitare i morsi dell'altra. Se fuori dall'acqua non si mordono è normale.
Enrico


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti