TSS mordono

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
Fil+tarta
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 03, 2011 12:22 pm
Regione: Campania

TSS mordono

Messaggioda Fil+tarta » gio gen 12, 2012 9:45 am

Buongiorno ho notato che la TSS che ho nell'acquaterrario ha realmente sempre fame e fa di tutto per farmelo capire: non si accontenta più della quantità di cibo data prima... Devo aumentare la dose? Non vorrei farla ingrassare troppo!

poi ho notato che non solo morde l'altra tarta, ma anche il mio dito. L'altra Tarta viene morsa tipo sulle zampe poiché ha del mangiare tra le unghie :( Ho provato a darle da mangiare in 2 posti diversi della vaschetta, ma è come se la mia piccola TSS voglia per forza quello dell'altra.

punto 2. Quando ha fame (cioè sempre) se metto il dito vicino alla vaschetta lei cerca di prenderlo. poi se ho del mangiare in mano prende il mangiare ed anche me! Però si fa accarezzare tranquillamente, pulire, in questi casi non morde.

mi chiedevo se il fatto che lei cerca di mordere quando sto col dito vicino alla vaschetta possa portarla a mordermi in seguito.

ora si sta sbattendo contro la vaschetta guardando me : Yahooo : ha capito che sto a parlare di lei!

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: TSS mordono

Messaggioda Filly » gio gen 12, 2012 11:35 am

E' normale che cerchi di morderti, per loro natura le trachemys sono molto mordaci e cercherà sempre di mordere te o qualsiasi cosa capiti a tiro!
Per la quantità di cibo, è sempre meglio non abbondare o quanto meno alternare pasti leggeri a pasti più sostanziosi magari con qualche giorno di digiuno di tanto in tanto soprattutto da adulte.L'importante è che la dieta sia varia..


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 278 ospiti