Letargo tartarughe

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
kate282
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 18, 2011 7:38 pm
Regione: liguria

Letargo tartarughe

Messaggioda kate282 » mar ott 18, 2011 7:46 pm

Ciao! ho due tartarughe di scripta scripta dalle orecchie gialle, la prima di due anni , la seconda di uno. L'anno scorso erano troppo piccole e non le ho fatte fare il letargo.
Quest'anno vorrei provare a farle andare in letargo. Premetto che vivono in un acquaterraio in casa con lampada uv, riscaldatore, pometta, l'acqua è sempre pulita e non hanno problemi di salute e non sono in sottopeso.
Per favore mi potete dire cosa devo fare? è la prima volta e non vorrei farle ammalare, ci tengo tanto a loro e non vorrei sbagliare.
Grazie mille

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Letargo tartarughe

Messaggioda EDG » mar ott 18, 2011 9:13 pm

Se non hai un laghetto all'esterno il mio consiglio è quello di non fargli fare il letargo.
Enrico

kate282
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 18, 2011 7:38 pm
Regione: liguria

Re: Letargo tartarughe

Messaggioda kate282 » mer ott 19, 2011 10:04 am

no, il mio compagno dice di laciarla fuori in balcone, ma non riesco a metterle fuori non mi sento tranquilla a lascirle fuori.

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Letargo tartarughe

Messaggioda Barbara » ven ott 21, 2011 12:48 pm

Vedo che scrivi dalla Liguria, sarebbe utile anche sapere la zona climatica per consigliarti al meglio.
Tieni presente però che per fare letargo bene hanno bisogno di un laghetto, difficile trovare una buona alternativa.

kate282
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 18, 2011 7:38 pm
Regione: liguria

Re: Letargo tartarughe

Messaggioda kate282 » sab ott 22, 2011 12:43 pm

io abito a la spezia, e purtroppo non ho un laghetto, ma in casa ho comprato una tartarughiera di 1 metro per 50 cm, così sono comode. Ci sarebbe un laghetto, ma è in un giardino e di lasciare le mie tartarughe li non mi va anche se c'è ne sono altre ma molto più grandi.


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 198 ospiti