primo approccio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
clementina41
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:42 pm
Regione: lombardia

primo approccio

Messaggioda clementina41 » dom mag 15, 2011 4:27 pm

Buongiorno,dopo tante peripezie finalmente mi posso presentare,sono Clementina41 ed ho una tarta da 2anni ma tutt'ora non riesco a capire il suo comportamento strano,quando me l'hanno portata (la volevano buttare in un posto qualsiasi con altre non sò dove)era in pieno inverno ed allora appunto l'ho accolta e mi ci sono affezzionata,però è strana il veterinario ha detto che è d'acqua ed allora ho comperato la tartarughiera(110,00euro tutto compreso)porca miserietta una bella cifra x una pensionata.. : Razz : ma questa non ne vuole sapere di stare lì dentro,allora le ho inventato una piscinetta con un sottovaso con una lampadina x tenerla al caldo e lei esce ed entra come le pare così non vi dico il mio pavimento!!!!!!!!!!!!! : Weight lift :
Non sò se è giusto lo scorso inverno lo ha passato nel coperchio della sportina del gatto vicino al calorifero ed è uscita raramente.
Ora da quando si è risvegliata completamente ed è cresciuta passa più tempo a nascondersi negli angoli di casa che nell'acqua,ci entra solo x mangiare(gamberi,sarde,alici,e pochissima verdura)ed ho notato che alcune volte preferirebbe uscire dall'acqua col pesce in bocca se non la bloccassi (non faccio altro che disinfettare il pavimento che puzza di pesce),vorrei sapere se qualcuno di voi ha una tarta che si comporta in questo modo e se è normale.
X ora vi ho raccontato le mie incertezze,più avanti vi racconterò di mè.
un grazie x la vs attenzione ed un saluto.
Ultima modifica di EDG il lun mag 16, 2011 9:15 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: primo approccio

Messaggioda Tortugo » dom mag 15, 2011 10:36 pm

Immagino sarà un problema postare una foto...per capire se si tratta davvero di una tarta acquatica (come credo) oppure di una palustre o addirittura una terrestre! Puoi provare a descriverla??
Nel modo in cui l'ha tenuta fino ad ora ci sarebbero un paio di punti che andrebbero rivisti, ma bisogna capire bene che tipo di tartaruga hai a casa : Wink :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: primo approccio

Messaggioda EDG » lun mag 16, 2011 9:12 am

Giusto, al momento la cosa principale è vedere di che specie si tratta quindi cerca di postare qualche sua foto : Smile :.
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: primo approccio

Messaggioda Barbara » lun mag 16, 2011 11:14 am

Ciao Clementin, finalmente sei riuscita a collegarti : Thumbup : segui le richieste di davide ed Enrico e cerca di postare una foto e se non riesci inviamela che la metto io : Wink :

clementina41
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:42 pm
Regione: lombardia

Re: primo approccio

Messaggioda clementina41 » lun mag 16, 2011 4:49 pm

grazie ragazzi,da come ho scritto avrete capito che non sono molto esperta,ora vedo se riesco a mettere una foto di clementina così mi saprete dare informazioni più specifiche.
abbiate pazienza!!!!!!!!!!!! : Rolleyes :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: primo approccio

Messaggioda EDG » lun mag 16, 2011 8:40 pm

Se hai problemi a inserire le foto leggi qui
viewtopic.php?f=15&t=16346
viewtopic.php?f=15&t=20372
Enrico

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: primo approccio

Messaggioda Barbara » mar mag 17, 2011 6:17 am

Ecco le foto di Clementina

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: primo approccio

Messaggioda Luc@ » mar mag 17, 2011 7:35 am

mi sa che ti conviene prendere un bel terracquario dove lei vivrebbe più dignitosamente e tu non devi stare tutto il giorno a pulire,trovi tante informazione nella sezione Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori , ti metto il link qui sotto,basta che ci clicchi sopra e ti porta direttamente li,poi leggiti più discussioni possibili e capirai che ci sono soluzioni valide e anche poco dispendiose,buona lettura

viewforum.php?f=9
Ultima modifica di Luc@ il mar mag 17, 2011 7:36 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Luc@
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:09 pm
Regione: Lombardia
Località: Como

Re: primo approccio

Messaggioda Luc@ » mar mag 17, 2011 7:38 am

a dimenticavo è una trachemys scripta scripta,non ti chiedo le foto del piastrone,le metterai quando avrai fatto un po di pratica,qui c'è la sezione dove puoi fare tutti i tentativi per imparare a postarle.

viewforum.php?f=15

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: primo approccio

Messaggioda EDG » mar mag 17, 2011 9:49 am

In questa scheda trovi tutte le informazioni utili per questa specie http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta
E' una tartaruga d'acqua, come ti è stato detto devi comprare un acquario.
Enrico

clementina41
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:42 pm
Regione: lombardia

Re: primo approccio

Messaggioda clementina41 » gio mag 19, 2011 7:54 am

EDG ha scritto:In questa scheda trovi tutte le informazioni utili per questa specie http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta
E' una tartaruga d'acqua, come ti è stato detto devi comprare un acquario.



Ciao ti ringrazio x avermi risposto ma forse non hai letto bene la mia precedente,io l'acquario o tartarughiera l'avevo comprata però lei non ci vuole stare,preferisce uscire e girare x casa ci stà pochissimo in acqua solo x mangiare ed ora nemmeno x quello si prende il suo pesce e lo trascina x casa................. : Andry :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: primo approccio

Messaggioda EDG » gio mag 19, 2011 8:18 am

Che vuol dire "preferisce uscire"? L'acquario deve essere a prova di fuga, se non ha la possibilità di uscire risolvi il problema.
Hai una foto di questa tartarughiera?


PS: possibilmente non scrivere "x" ma "per"
Ultima modifica di EDG il gio mag 19, 2011 8:19 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti