info tss

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Fisico
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:40 pm

info tss

Messaggioda Fisico » dom ago 22, 2010 3:02 pm

salve a tutti, oltre a lurkare qualche volta scrivo anche :P
visto che sono in vacanza nel salento mi stavo chiedendo se posso dare alla mia tss (o forse ts troosti nn mi è ben chiaro) quei pesciolini che si trovano in spiaggia, quelli piccoli color sabbia, inoltre ho notato da un po' di tempo che alcune piastre del carapace (quelle sulla sommità) stanno diventando abbastanza sporgenti, credete sia normale o c'è qualcosa che nn va ? allego delle foto e intanto ringrazio

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: info tss

Messaggioda Filly » dom ago 22, 2010 4:26 pm

E' meglio alimentarle con pesce di acqua dolce!
Il pesce di cui parli dovrebbe essere una Parablennius gattorugine
Comunque credo che non dovrebbe fargli male. sempre però con molta moderazione!

Hal.
Messaggi: 148
Iscritto il: sab dic 26, 2009 4:34 pm
Contatta:

Re: info tss

Messaggioda Hal. » dom ago 22, 2010 8:15 pm

@ Filly: non credo si riferisca alle bavose..(che tralaltro vivono negli scogli e non sono nemmeno tanto piccole.. : Chessygrin : )
@ Fisico: non conosci il nome comune di questi pesci? e comunque i pesci di acqua salata è meglio non darli altrimenti puoi darglieli una volta a settimana( anche se una volta a settimana mi sembra troppo...) : Wink :

Fisico
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:40 pm

Re: info tss

Messaggioda Fisico » lun ago 23, 2010 10:20 am

si i pesci sono proprio quelli indicati da filly, cercando su google quel nome ho trovato l immagine

[Spoiler]
Immagine
[/Spoiler]

e per il guscio che ve ne pare ? devo preoccuparmi o è normale così ?

Hal.
Messaggi: 148
Iscritto il: sab dic 26, 2009 4:34 pm
Contatta:

Re: info tss

Messaggioda Hal. » lun ago 23, 2010 8:03 pm

le bavose se glie le vuoi dare dagliene poche : Wink : ( magari prendi qualche bottiglia di acqua di mare, peschi una 30na di bavose e appena torni a casa le meti in una vaschetta così nel frattempo vivono - e non hai nemmeno bisogno di cambiare ogni giorno l'acqua perchè respirano anche fuori : Wink : - e ne hai per un bel po' di tempo ma non far riscaldare troppo l'acqua : Wink : )
il carapace non mi sembra brutto... certo non è intatto/perfetto ma non è male e non c'è bisogno di preoccuparsi. le malformazioni sono spesso a causa di alimentazione sbagliata e mancanza di raggi uv... : Wink :


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 282 ospiti