consigli utili x me.....graaaaaazie

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
giusy90
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 14, 2009 7:02 pm

consigli utili x me.....graaaaaazie

Messaggioda giusy90 » lun dic 07, 2009 8:37 pm

ciaooo a tutti carissimi..ho comprato tre tartarughine piccine piccine...le solite ke vediamo nei mercati o negozi...non so ke razza sono ma come possibile posterò le foto...ho un acquario grande, un neon azzurro biancastro e una piazzola per uscire dall acqua...c è tanto spazio sotto x nuotare anke se ci vanno poco...il getto d acqua un po forte e non vedo ke mangiano anke xke il getto sposta tutto il magime..ho paura ke non mangiano...aiutatemi a capire come fare...o magari se sto sbagliando qualcosa...ke lampada ci vuole o magari come comportarmi...

vi aspetto tutti...grazie e un bacione dalla vostra giusy

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: consigli utili x me.....graaaaaazie

Messaggioda EDG » lun dic 07, 2009 9:03 pm

Se si tratta delle più comuni Trachemys scripta(aspettiamo le foto) prenderne tre in una volta sola forse non è stata una grande idea se sei alle prime armi, sarà impegnativo in futuro trovare una sistemazione abbastanza spaziosa quando saranno adulte, l'ideale sarebbe un laghetto, ma senza andare ulteriormente oltre pensiamo intanto ad adesso che sono ancora baby :wink:; da quello che ho capito forse il gettito del motorino è troppo forte e questo potrebbe creare problemi, che capienza ha l'acquario? Questo deve essere munito di zona emersa e non deve essere chiuso(con il coperchio) per non creare troppa umidità, è meglio se posti anche una foto dell'acquario.
Enrico

giusy90
Messaggi: 9
Iscritto il: sab nov 14, 2009 7:02 pm

Re: consigli utili x me.....graaaaaazie

Messaggioda giusy90 » lun dic 07, 2009 9:41 pm

60 cm x 40x 25cm ecco le misure...mi pare ke due sono scripta scripts e l'altra ha una makkiolina rossastra dietro l orekkio..ma molto sfuocata come se fosse arancione...c'è lo spazio fuori dall acqua....

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: consigli utili x me.....graaaaaazie

Messaggioda Barbara » lun dic 07, 2009 10:27 pm

Le misure dell'acquario diventeranno un problema quando cresceranno, come dice Enrico diventano parecchio grosse!

Devo chiederti di non utilizzare abbreviazioni stile sms per cortesia, si collegano anche utenti stranieri che utilizzano traduttori automatici che non conoscono il linguaggio sms :wink:

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: consigli utili x me.....graaaaaazie

Messaggioda tano jason » lun dic 07, 2009 11:54 pm

ciao....sicuramente si trattano di 2 scripta scripta e un ibrido scripta x elegans...per quest'ultima mi riferisco a quella che hai descritto con le "orecchie" arancioni...frutto dell'incrocio appunto tra la scripta scripta con le orecchie bianche e scripta elegans cn le "orecchie" rosse....aspettiamo le foto... :mrgreen:

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: consigli utili x me.....graaaaaazie

Messaggioda Filly » mar dic 08, 2009 2:12 am

Devi fare in modo che il getto d'acqua non crei molta corrente visto che sono piccole.
Magari mettendo un qualcosa davanti o se si un filtro esterno puoi diminuire direttamente il getto.

Devi fornire alle tarta qualche appiglio e puntare un spot sulla zona emersa in modo da creare calore (circa 30°).Il neon dovrebbe essere per rettili.Leggi ciò che c'è scritto sopra mi pare di capire che non sai di che tipo di neon si tratta.
La temperatura dell'acqua tienila sui 25/26°.

Per l'alimentazione non dare i soliti gamberetti ma varia la dieta il più possibile.

Sul sito trovi la scheda d'allevamento.(sicuramente sono trachemys)!

Avatar utente
Zimanu
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 28, 2021 2:53 pm
Regione: 21321

Re: consigli utili x me.....graaaaaazie

Messaggioda Zimanu » lun lug 12, 2021 10:33 am

È un acquario meraviglioso con il sistema di filtraggio e illuminazione studiato per mantenere la vita confortevole di tutti i suoi abitanti. Ammiro sinceramente il tuo acquario, ma posso dare un consiglio, è molto importante, riguarda la sua manutenzione. Vale la pena acquistare e installare un sensore di rilevamento perdite dalla società ajax. Ti avviserà dei possibili rischi e ti aiuterà a mantenere questa bellezza intatta.

Goorrithle
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 05, 2021 2:35 pm
Regione: New Cumberland

Re: consigli utili x me.....graaaaaazie

Messaggioda Goorrithle » lun ago 23, 2021 2:06 pm

Buon giorno. Ho risolto questo problema molto facilmente, anche se per molto tempo non ho capito come uscire da questa situazione. All'inizio ho provato a seguirle da solo, ma niente ha funzionato. Posso essere al lavoro o sono impegnato con i miei affari. Neanche la moglie ei figli le seguivano. Si nascondevano tutto il tempo. Queste sono le tartarughe che abbiamo. Comunque sono riuscito a mettere la macchina fotografica vicino all'acquario. Ho installato un sistema di sicurezza intelligente Ajax, grazie al quale posso farlo. Ho subito risolto questo problema.

Goorrithle
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 05, 2021 2:35 pm
Regione: New Cumberland

Re: consigli utili x me.....graaaaaazie

Messaggioda Goorrithle » lun ago 23, 2021 2:24 pm

Buon giorno. Anch'io ho bisogno di un consiglio. Sto facendo le riparazioni nell'appartamento. Poiché ho le tartarughe, ho bisogno di attrezzare un appartamento in alcuni luoghi anche per loro. Debbo essere sicuro che se l'acquario perde, non rovini le riparazioni e, in generale, vorrei monitorare l'appartamento in mia assenza. È assolutamente necessario installare un sistema di sicurezza professionale. Ma quale? Forse qualcuno l'ha installato già o qualcuno può consigliarmi l'azienda fidata? Ho sentito molte recensioni positive sull'Ajax. Ho pensato di acquistarlo, non ho altre opzioni decenti per adesso.


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti