Tarta acquatiche grandi x acquario consiglio.

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
stefanoan

Tarta acquatiche grandi x acquario consiglio.

Messaggioda stefanoan » sab ago 22, 2009 12:45 pm

Salve e grazie per l'ospitalità.
Ho 2 tarte acquatiche prese da mia figlia piccolisime e ora cresciute tanto misurano circa 20cm ho cambiato vasche di continuo ma ora non ho nemmeno piu spazio per di piu grandi e su quella che hanno oramai stanno troppo sacrificate,sapete consigliarmi se c'e qualcuno che si occupa di adozioni di questo tipo di tarta.
In alternativa ho una mia amica che vive in campagna e ha dei laghi artificiali ma molto grandi dove vivono alcune specie di pesci,ci sono anche delle tartarughe credo 2 o 3 e dove in superficie nei vari periodi dell'anno vengono anatre e cigni,la mia domanda è: potrebbero viverci li le mie tartarughe,hanno circa 4 anni e sono sempre state in vasche di ridotte dimensioni saprebbero addattarsi sia al posto che al clima?
grazie in anticipo
Stefano

Valentina

Re: Tarta acquatiche grandi x acquario consiglio.

Messaggioda Valentina » sab ago 22, 2009 6:53 pm

Che specie di tartarughe vivono nei laghetti artificiali della tua amica?
Potresti darle a lei, ma devi accertarti che non possano scappare (perchè comunque non sono autoctone) e che abbiano modo di toccare la terraferma per prendere il sole.
In alternativa il Tartaclub Italia ha un progetto di adozioni e per questo dovresti contattare il presidente Agostino Montaldi.

Torna a “Acquatiche e Palustri”