Tartaruga carinissima

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » mer lug 06, 2005 3:58 pm

Vi riporto un post che un tizio a lasciato su TartaPortal nell'urlobox (non so chi sia e non so neanche perhè lo ha lasciato su tartaportal! :)

inviato da Guest Mercoledì, 06 Luglio 2005 01:53 (Cancella)

ciao a tutti,allevo tartarughe acquatiche da oltre 20 anni e posso dirvi quasi con certezza che l'immagine della tartaruga dibattuta nel forum del tartaclub che laok chiama tartaruga cristallo è una CLAUDIUS ANGUSTATUS.

Marco

Messaggioda Marco » mer lug 06, 2005 4:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli

Giusto per ribadire che NON e' una pelomedusa o simile... nella foto e' presente lo scuto nucale... e ai Pelomedusidi manca... e non hanno neppure il rostro sulla bocca...



E' vero, hai ragione, è sicuramente una Cryptodira.....
Forse un kinosternide.....

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mer lug 06, 2005 4:19 pm

Che poi sarebbe quella nel mio avatar...

Possibilissimo, anche se ero dubbioso perche' non si vedono gli altri due "rostri" sul becco di lato, evidentemente non in tutti gli esemplari e' sempre cosi' evidente...

... il sogno di tutti quelli che amano kinosternon e sternotherus e "simili"... 8D e dire che il mercato asiatico ne offre molti di esemplari.. ma da noi poco o niente...

Marco

Messaggioda Marco » mer lug 06, 2005 4:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Riccardo

Vi riporto un post che un tizio a lasciato su TartaPortal nell'urlobox (non so chi sia e non so neanche perhè lo ha lasciato su tartaportal! :)

inviato da Guest Mercoledì, 06 Luglio 2005 01:53 (Cancella)

ciao a tutti,allevo tartarughe acquatiche da oltre 20 anni e posso dirvi quasi con certezza che l'immagine della tartaruga dibattuta nel forum del tartaclub che laok chiama tartaruga cristallo è una CLAUDIUS ANGUSTATUS.




Effettivamente, gurdando qui, somiglia.....

http://www.chelonia.org/Claudius25inchspecimenBFM.jpg





Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mer lug 06, 2005 4:22 pm

Potrei uccidere per avere una coppia di questi animali che europa sono forse due o tre a riprodurre... }:)

Marco

Messaggioda Marco » mer lug 06, 2005 4:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli

Che poi sarebbe quella nel mio avatar...

Possibilissimo, anche se ero dubbioso perche' non si vedono gli altri due "rostri" sul becco di lato, evidentemente non in tutti gli esemplari e' sempre cosi' evidente...

... il sogno di tutti quelli che amano kinosternon e sternotherus e "simili"... 8D e dire che il mercato asiatico ne offre molti di esemplari.. ma da noi poco o niente...





Molto bella, veramente.... :0

Avatar utente
laok
Messaggi: 667
Iscritto il: gio giu 30, 2005 10:45 am
Località: Lazio

Messaggioda laok » mer lug 06, 2005 6:34 pm

allevo tartarughe acquatiche da oltre 20 anni, Riccardo quanti anni hai??

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » gio lug 07, 2005 1:04 pm

laok il post che ho incollato non è mie! Ma di un tizio che l'ha scritto nell'urlobax di tartaportal.
Ciao ciao


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti