claudius angustatus

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Avatar utente
daniele74
Messaggi: 452
Iscritto il: dom ott 16, 2005 5:10 pm
Località: Lazio

claudius angustatus

Messaggioda daniele74 » mar ott 25, 2005 12:48 am

ne sò un pò ma non abbastanza sapete qualche curiosità riguardante la fantastica specie: claudius angustatus. sul web non ho trovato molto,foto ce ne sono ma non di più.sapete se c'è qualcuno in italia che le alleva e che magari le riproduce, da quello che ho capito sembra che in italia non ci siano allevatori ma può darsi che mi sbagli.eppure sò che in cattività si è riprodotta con successo.forse è semplicemente sottovalutata.

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mar ott 25, 2005 9:36 am

eheheh animale eccezionale, unico forse il piu' incazzoso tra le tarte...
Peccato non sia cosi' facile riprodurlo in cattività, sono pochi in europa che ci riescono. Non e' neppure facile avere esemplari adulti che sono molto commerciati in Giappone ma con prezzi stratosferici (700 euri per un adulto). Pensa che anche in USA sono davvero ricercatissime.
Io un pensierino per dei baby CB lo sto facendo, bisogna solo avere l' occasione di andare in quel di germania...

Avatar utente
daniele74
Messaggi: 452
Iscritto il: dom ott 16, 2005 5:10 pm
Località: Lazio

Messaggioda daniele74 » mar ott 25, 2005 4:28 pm

VENGO ANCHE IO!!! comunque ti confermo che su alcuni libri è riportato il fatto che in cattività questa specie si è riprodotta con successo,ma forse hai ragione tu vista la scarsa presenza di esemplari.

Immagine:
Immagine
88,34 KB

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mar ott 25, 2005 4:37 pm

Si si, certo che ci sono nascite in cattività, pero' sono davvero rare e sporadiche, cosi' come gli adulti in circolo...

Animale davvero eccezionale...


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti