Accoppiamento flavomarginata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tartafly
Contatta:

Re: Accoppiamento flavomarginata

Messaggioda tartafly » ven set 04, 2009 3:05 pm

riapro questa discussione.
Ieri mi stava per venire un colpo quando ho visto il mio maschio di flavo con della schiuma sul naso e che faceva degli starnuti nei pressi della femmina!
Però era bello attivo,faceva dei movimenti ripetitivi:si avvicinava a lei e poi si allontavava a marcia indietro!
Ho pensato ad un raffreddore ,ma poi ho trovato questa vecchia discussione....incredibile :lol:
Stamattina la cosa è ricapitata e poi lui è salito sopra alla femmina

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab set 05, 2009 7:56 am

Veramente hai aperto una nuova discussione, adesso son proprio curiosa di capire a quale ti stavi riferendo!

Per quanto riguarda il tuo post che dire? beato raffreddore :lol: :lol: :lol: potevi fare due foto, ma immagino che vista la timidezza delle flavo non sia poi molto facile farle :roll: :roll: :D

twisty

Messaggioda twisty » sab set 05, 2009 1:23 pm

Barbara ha scritto:Veramente hai aperto una nuova discussione, adesso son proprio curiosa di capire a quale ti stavi riferendo!

ma non ha ripreso una discussione del 2007? :D

gianfranco

Messaggioda gianfranco » sab set 05, 2009 5:34 pm

il tuo maschio di flavomarginata sta bene te lo posso garantire io anche se non lo visto ad occhio .....ma da quello che scrivi ti posso dire che ai visto un maschio che corteggiava la sua femmina ...a volte con la testa fanno dei balletti un po strategici a presso le femmine e poi sputano dal naso quella specie di saliva che ai visto ....se stai in silenzio si sente bene .... a volte alzano anche le zampe anteriori e si avvicinano alla femmina come per agredirle ma poi non fanno nulla di grave ...credo sia un rito di tortura per impaurire le femmine ...personalmente di tre maschi adulti che o uno solo si comporta cosi ed e il piu vecchio pesa quasi un kg ......
tutto sotto controllo CREDO :-)
Gian

Marco
Regione: Campania

Messaggioda Marco » dom set 06, 2009 9:18 am

Stamattina anche le mie erano in vena di corteggiamento...molte volte noto il maschio che cerca come di rigirarla:mette la testa sotto il piastrone della femmina e tenta di rigirarla.Come sono strane :D ...belle e affascinanti!!!

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » lun set 07, 2009 8:32 am

twisty ha scritto:
Barbara ha scritto:Veramente hai aperto una nuova discussione, adesso son proprio curiosa di capire a quale ti stavi riferendo!

ma non ha ripreso una discussione del 2007? :D

infatti è una discussione del 2007,e vedo ache i vecchi messaggi :D

marcoffio ha scritto:Stamattina anche le mie erano in vena di corteggiamento...molte volte noto il maschio che cerca come di rigirarla:mette la testa sotto il piastrone della femmina e tenta di rigirarla.Come sono strane :D ...belle e affascinanti!!!

è vero,ache io l'avevo notato e in più la segue sempre passo passo come un cagnolino!
Intorno a quale peso le femmine iniziano a fare le uova?

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » sab set 12, 2009 7:43 pm

Se non lo vedevo non ci credevo! :shock:
Oggi sono riuscito a filmare il maschio che faceva dei movimenti strani con la testa vicino alla femmina,guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=F7My395hV4Y

Torna a “Acquatiche e Palustri”