Pseudemys Nelsoni baby fuori dall’acqua h24

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Laura.90
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 06, 2021 6:47 pm
Regione: Sardegna

Pseudemys Nelsoni baby fuori dall’acqua h24

Messaggioda Laura.90 » lun dic 06, 2021 7:05 pm

: Cry : Buonasera a tutti! Scrivo in questo forum perché sono un po’ preoccupata per la mia tarta Pseudemys Nelsoni. Una settimana fa mi hanno regalato due esemplari baby di Mauremys Sinensis e un esemplare di Pseudemys Nelsoni. Da qualche anno non avevo più tartarughe d’acqua, ma avevo tutto l’occorrente conservato per farle vivere in una tartarughiera un minimo dignitosa (non pessime vaschette lager). Ho sistemato subito le 3 arrivate nella tartarughiera con un uno strato si sabbia di 5 cm e livello di acqua 4 cm ( hanno un carapace di circa 2 cm, sono davvero molto piccole). Essendo inverno ho messo il riscaldatore per l’acqua a 25 gradi più domani arriva la lampada uvb/uva. Le due Mauremys si sono adattate immediatamente, stanno spesso sul fondo, si arrampicano nella zona emersa e sono attive. Ci sono due problemi però : una delle due Mauremys non mangia nulla( però è abbastanza attiva)mentre la Pseudemys appena arrivata era super attiva, molto movimentata e osservava tutto ..il giorno dopo è salita nella zona emersa e non vuole più scendere, dorme fissa, non mangia, se tento di metterla nell’acqua vuole subito uscire, si sistema di nuovo nella zona emersa e chiude gli occhi. Premetto che non ha nessuna infezione ai bulbi oculari o cose simili, però non capisco questo comportamento..ho seriamente paura che possa lasciarsi andare e non ce la faccia a sopravvivere..sapete dirmi a cosa possa essere dovuto questo comportamento? È normale che non mangino ne la P. ne l’altra M…?

Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti