Letargo all'esterno per le Trachemys?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Antares_elisa
Contatta:

Letargo all'esterno per le Trachemys?

Messaggioda Antares_elisa » mar set 15, 2009 12:55 pm

ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere un consiglio.
Ho 3 Trachemys (2 elegans e 1 scripta) di un anno circa, sono arrivate a casa mia ad ottobre dello scorso anno. Stanno in una grande e comoda vasca di plastica, adesso volevo sistemarle in un acquario da 80x30 cm alto credo 50 (lo riempirei per 15 cm creando zone più o meno emerse, ho visto tante belle idee sul forum).
Finchè poi non saranno un pochino più grandi...poi hanno già uno stagnetto all'aperto che le aspetta...

Ho un terrazzo esposto a sole dal mattino fino alle prime ore del pomeriggio..14,00/15,00... e finora sono state benissimo.. adesso inizia a venire il freddo, e in più le volevo passarle in acquario...così che stanno più comode... ma secondo voi, è il caso di metterle in casa con lampada e riscaldatore per il periodo invernale? oppure le posso lasciare fuori sul terrazzo e far fare loro il letargo?

Abito in provincia di roma, e le temperature non scendono mai sotto i 2/3°... unico neo a favore del freddo è che sul terrazzo spesso c'è vento...

Che dite? sono ancora troppo piccole? oppure l'acqua a disposizione è "poca" per proteggerle dal freddo?

Ultima info che posso darvi: lo scorso anno, per problemi di spazio (stavo in una casa senza terrazzo) non l'hanno fatto, poichè stavano dentro casa.

grazie mille per i vostri consigli!

Elisa (RM)
Elisa (rm)

Torna a “Acquatiche e Palustri”