Longicollis al tartabeach

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
pizzino30
Regione: Toscana

Longicollis al tartabeach

Messaggioda pizzino30 » mar ago 18, 2009 1:15 pm

Scusate, qualcuno sa se al tartabeach vendono le chelodina longicollis?
Grazie mille.

Agostino
Contatta:

Re: Longicollis al tartabeach

Messaggioda Agostino » mar ago 18, 2009 8:49 pm

Si, le hanno diversi commercianti.
qui vedi l'elenco delle specie esposte:
http://win.tartaclubitalia.it/tartarughebeach/prenotazioni/elenco_specie.asp

pizzino30

Messaggioda pizzino30 » dom ago 30, 2009 9:51 am

Salve sono stato ieri al tartabeach e sfortunatamente sono tornato a casa senza longicollis.
Non sono un esperto sulla specie, ma mi pare che quelle che riportavano il nome longicollis non avevano le caratteristiche che ho potuto trovare in varie schede su internet.
Mi chiedevo se c'erano dei controlli da parte dell'organizzazione.

twisty

Messaggioda twisty » lun ago 31, 2009 12:48 am

c'erano delle Macrochelodina rugosa con il cartellino delle longicollis, e delle Chelodina reimanni con il cartellino delle Macrochelodina parkeri (tutte stesso bancone)
una longicollis col cartellina giusto c'era, però non era in vendita ^^

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun ago 31, 2009 8:30 am

Eh si... :roll:

Davvero un peccato. :mrgreen:

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun ago 31, 2009 9:13 am

Il problema di qualche cartellino errato è tecnico. Al venerdì, appendono i cartellini alcuni ragazzi con la collaborazione di un esperto sulle teche che ci vengono prenotate, che prepariamo noi, ma poi il problema arriva il sabato mattina, quando arrivano gli espositori commerciali(molti all'ultimo momento) con le loro teche di proprietà e in pochissimo tempo dobbiamo appendervi le schede. In quel momento tutti gli esperti "spariscono" per andare a vedere gli esemplari e per cercare i migliori "affari" , quindi qualche errore è facile commetterlo.
Al banco del TCI c'era una bellissima longicollis adulta da adottare , è stata a disposizione fino alla domenica sera, solo poco prima di chiusura è stata adottata.
Poi c'è da dire che i volontari che ci danno una mano sono sempre pochissimi e per noi dell'organizzazione (non dimenticate che siamo anche noi tutti volontari) non è facile tenere sotto controllo tutto.
Se poi pensate che nei due giorni ci saranno stati 60/80 agenti fra forestale, finazieri, guardie eco-zoofile..............
Se cercavano della droga sarebbero stati molto meno.

twisty

Messaggioda twisty » lun ago 31, 2009 10:35 am

quella al banco adozioni se non sbaglio era una stupenda M. rugosa. veramente un bell'esemplare.

daniele74

Messaggioda daniele74 » lun ago 31, 2009 1:30 pm

twisty ha scritto:c'erano delle Macrochelodina rugosa con il cartellino delle longicollis, e delle Chelodina reimanni con il cartellino delle Macrochelodina parkeri (tutte stesso bancone)
una longicollis col cartellina giusto c'era, però non era in vendita ^^

esatto...
ho visto solo una longicollis in mostra, grande più o meno 8-10cm oltre a due baby piccolissime non in mostra
non ho visto quella del banco adozioni, ma è abbastanza difficile che potesse essere una longicollis e poi twisty non credo si possa sbagliare

pizzino30

Messaggioda pizzino30 » lun ago 31, 2009 5:56 pm

Capisco benissimo il problema degli organizzatori che non riescono a controllare tutto, però chi vende dovrebbe conoscere i propri animali.
Quella al bancone delle adozioni poverina era senz'acqua, ho chiesto delucidazioni e mi hanno detto che avrebbero fatto l'asta la domenica, io purtroppo ero venuto il sabato presto pensando di trovare più soggetti. :mrgreen:

twisty

Messaggioda twisty » lun ago 31, 2009 8:49 pm

pizzino30 ha scritto:Capisco benissimo il problema degli organizzatori che non riescono a controllare tutto, però chi vende dovrebbe conoscere i propri animali.
Quella al bancone delle adozioni poverina era senz'acqua, ho chiesto delucidazioni e mi hanno detto che avrebbero fatto l'asta la domenica, io purtroppo ero venuto il sabato presto pensando di trovare più soggetti. :mrgreen:

purtroppo chi vende (e basta), sa proprio na mazza, o giù di lì.
avessi avuto la possibilità, la rugosa in adozione l'avrei portata a casa io, tanto era bella.

Le uniche longicollis in vendita, sono durate molto poco, ed è stata quasi fortuna fossero in vendita :wink: :wink: . ho potutto constatare che erano comunque molto ricercate (visto quante persone hanno chiesto se l'esemplare citatato da daniele74 era in vendita).
oh, ma cosa avran di bello ste bestie?? :lol:

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun ago 31, 2009 9:06 pm

twisty ha scritto:oh, ma cosa avran di bello ste bestie?? :lol:

Forse il loro fascino misterioso...? :lol:

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » mar set 01, 2009 2:23 am

qualcuno se le e' portata a casa una longicollis .... e potrebbe mostrare qualche foto :D quando ha tempo

Torna a “Acquatiche e Palustri”