informazioni generali

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tartagura
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 27, 2009 11:21 am

informazioni generali

Messaggioda tartagura » ven ago 28, 2009 2:41 pm

Ciao a tutti!!!ho appena acquistato due tartarughe d'acqua e le ho in una vaschetta con dell'acuq e una struttura in plastica sotto la quale devo dire passano la maggior parte del tempo...ma è normale? perchè mi è stato detto che vanno tenute al sole....cmq fino a quando non le darò a mia parente con giardino e piccolo laghetto annesso sono tutto il giorno sotto il sole ma la sera le posso cmq lasciare all'aperto oppure è meglio portarle in casa?
e in inverno cosa posso fare? fuori o in casa??
grazie a tutti

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Re: informazioni generali

Messaggioda Valentina » ven ago 28, 2009 4:19 pm

La vaschetta in cui le tieni, nonostante sia di quelle che vendono spesso proprio per la stabulazione delle piccole acquatiche, non è l'ideale per il loro benessere. Probabilmente stanno sotto l'ombra dell'isola perchè tenendole al sole l'acqua si surriscalda troppo. Devi fornire loro una parte all'ombra e una al sole. Comunque per farle stare meglio dovresti attrezzarti con un acquario abbastanza ampio che possa accoglierle almeno per i primi 2-3 anni di vita, fornito di riscaldatore e zona emersa. Per la fissazione del calcio, indispensabile per questi animali "corazzati" dovresti utilizzare inoltre una lampada UVB.
Di che specie si tratta? (puoi postare delle foto se hai bisogno d'aiuto per il riconoscimento)
Come le alimenti? Anche questa è un'altra cosa importante perchè solitamente i negozianti per le acquatiche (probabilmente le tue saranno Trachemys) consigliano i gamberetti essiccati che sono poverissimi di sostanze nutritive.


Torna a “Acquatiche e Palustri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti