non mangia

Avatar utente
didolina1
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 02, 2006 8:58 am

non mangia

Messaggioda didolina1 » mer nov 14, 2007 9:35 pm

salve, la mia piccola hermanni sono ormai diversi giorni che non mangia, considerando che ha un anno e mezzo ed era molto mangiona sono molto preoccupata.V mi sembra anche che respiri a fatica e ogni tanto ha le palpebre bianche, gli stò facendo dei bagnetti caldi e ogni tanto gli metto nell'acqua, come mi ha consigliato il veterinario un pizzico di sale, sapreste darmi qualche consiglio...grazieVVVVVVVVV

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer nov 14, 2007 11:16 pm

il sale?
guarda che quando fanno il bagno spesso bevono, forse non aveva tenuto conto di questa cosa.
Se ci spieghi meglio forse sappiamo aiutarti.

La tarta è in terrario?
A quanti gradi?
Con quanta umidità?
che lampade usi?
Hanno il riflettore?
Che substrato usi?
da quanto non mangia?
quanto pesa?
cosa mangia solitamente?
utilizzi calcio in polvere o cose simili?
ha scolo dal naso?
tiene la bocca aperta?
riesci a farle qualche foto? (nitida)


.. spiegaci meglio.. senza che ci fornisci un quadro direi che è impossibile azzardare un'ipotesi!!

Avatar utente
didolina1
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 02, 2006 8:58 am

Messaggioda didolina1 » gio nov 15, 2007 2:24 pm

tutto quello che mi chiedi è nelle regole, terrario lampade,umidità, substrato, non ha scolo dal naso, pesa 75 grammi, non le dò calcio e mangia solo insalata di vario genere tranne che la varietà che gli fa' male, su questo ed altre cose mi sono documentata in quest'anno, l'unica cosa che vi posso dire è che non mangia ed ha la bocca leggermente aperta, come se respirasse male, comunque oggi pomeriggio vado dal veterinario, spero che mi possa aiutare.ciao a tutti e grazie VVVVVVVVVVVVVV

Avatar utente
Adele BS
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom set 03, 2006 9:10 am
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio nov 15, 2007 2:34 pm

Penso che una visita dal veterinario sia la scelta migliore, se hai l'impressione di difficoltà respiratorie.
Mi chiedo solo come mai una tartina di un anno e mezzo, che pesa ben 75 g (mica pochi, le mie pari età viaggiano intorno ai 50 g) non sia in letargo. Ha forse avuto problemi di salute? Ti è stato consigliato di tenerla sveglia?
Auguri per la piccola.
Ciao

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio nov 15, 2007 7:06 pm

se rimane con la bocca leggermente aperta si tratterà di problemi alle vie respiratorie.. comunque l'unica persona che può aiutarti è un buon veterinario.. noi non possiamo consigliarti ne cure ne altro..
Magari se posti una buona foto nitida potremmo notare se c'è qualcosa di anomalo.. altrimenti è dura.
PS: la bocca aperta è al 95% un problema alle vie respiratorie (come già detto) e il 5% potrebbe avere dolori all'apparato digerente (stomaco o altri organi) e per il dolore assume quella "posizione".
Solo una visita puù aiutarti a capire..


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti