possibile raffreddore

rita 21
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ott 07, 2007 4:39 pm
Località: Sicilia

Messaggioda rita 21 » mer ott 24, 2007 9:31 pm

[quote]Messaggio inserito da DelorenziDanilo

di niente..
se il veterinario che hai detto è competente in rettili potresti segnalarcelo, così lo aggiungiamo all'elenco.

[/quote
dott Coci tel 3478780553 abita appena fuori Catania

dottoressa Cinzia Batà via f.paradiso,60 Acireale (Catania)
095 894725

sono specializzati in tarte e sono molto bravi

rita 21
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ott 07, 2007 4:39 pm
Località: Sicilia

Messaggioda rita 21 » mer ott 24, 2007 9:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Rita, di che specie sono le tue tartarughe? Se sono Hermanni, probabilmente non è successo nulla di irreparabile ma segui i consigli di Danilo, cioè riportale fuori in modo graduale (magari di giorno fuori e di notte dentro, giusto x un paio di gg).
Io credo che, alla fine, non avrai esigenza di dar loro medicinali.
Per il fatto del the, beh....in Marocco ricordo dei signori anziani, del posto, che si facevano servire al bar dei bicchierini colmi di the fino all'orlo, poi poggiavano l'occhio sull'orlo del bicchiere e lo sollevavano , tenendo l'occhio immerso nel liquido per dei minuti; poi ho scoperto che lo facevano per le proprietà lenitive di questa pianta. Ovviamente, sottolineo di non fare assolutamente impacchi di the alle tartarughe! Dico solo che possono effettivamente esserci delle proprietà medicamentose associate a questa pianta, ok??



sono delle hermanni e fortunatamente stanno benissimo per fortuna quando le ho messe fuori ha fatto subito bel tempo e caldo .Per il the non riesco a mettere il link delle TANTISSIME discussioni che ho letto perchè non me lo sono inventata io,sopratutto al tartaportal basta scrivere nel motore di ricerca "occhi gonfi"e ci sono una miriade di discussioni in cui lo consigliano ,moderatori ,supermoderatori ,insomma persone che dovrebbero capirci qualcosa ,poteva venirmi il dubbio che non era giusto se lo leggevo in 2 o 3 discussioni ,ma su quasi tutte le diiscussioni su problemi agli occhi viene dato questo consiglio ,addiritura in una discussione un supermoderatore dice che se non si risolve il gonfiore con la camomilla di provare col the ,poi io che a un certo punto ho pensato che al tartaportal fossero tutti impazziti e ho tel al mio vet e gli ho chiesto se avevo sbagliato a mettere la bustina di the e mi ha detto che ho fatto benissimo perchè è ottimo x i gonfiori e x problemi agli occhi ,ora può essere che sia impazzito pure lui,non voglio insistere che sia un ottimo rimedio .Addirittura quando le tarte acquatiche hanno problemi di gonfiore agli occhi si usa mettere una bustina di the nell'acqua ,quindi se mi sto sbagliando non voglio insistere corregetemi .

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » gio ott 25, 2007 1:05 am

Il rimedio del the per le tarta acquatiche l'avevo già sentito però sulle terrestri non ho mai letto nulla a riguardo ma non si esclude sia efficace anche per loro.
Sarebbe meglio avere delle conferme comunque.
Per linkare i dati della veterinaria dovrebbe darci lei il permesso, quindi sarebbe meglio chiederglielo prima.

rita 21
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ott 07, 2007 4:39 pm
Località: Sicilia

Messaggioda rita 21 » gio ott 25, 2007 11:34 am

scusa non lo sapevo ,che non potevo scrivere il nome della vet . Io per il the ho scoperto che è ottimo pure per le persone ,almeno questo vet mi ha detto così ,mi ha detto che è un ottimo rimedio per tutti i problemi agli occhi ,e si può utilizzare senza problemi , ha detto : NON FA MALE DI SICURO ,sarà una coincidenza ma l'occhio delle mia tarta è guarito ,SE VOLETE INFORMARVI MEGLIO A QUESTO PUNTO SONO CURIOSA .

Avatar utente
Fede
Messaggi: 4379
Iscritto il: mer giu 08, 2005 12:49 pm

Messaggioda Fede » gio ott 25, 2007 12:36 pm

No no qui hai fatto bene a pubblicarlo, era riferito a Danilo il mio messaggio, perchè penso abbia intenzione di inserire la tua veterinria nell'elenco che si trova in home page.

Per quanto riguarda il the ha sicuramente delle proprietà ma sappi che le cose che fanno bene a noi non è detto possano fare bene anche alle tarta. Quindi ben venga se l'occhio è guarito (probabilmente aveva solo bisogno di essere pulito- lo si fa anche con acqua tiepida) ma non prenderlo come rimedio certo. Sempre meglio chiedere 10 volte prima di agire. ;)

Peppe917
Messaggi: 230
Iscritto il: ven ott 19, 2007 7:45 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Peppe917 » lun nov 05, 2007 10:56 pm

Il dott:Coci..me lo ha segnalato una mia amica che è laureanda in veterinaria a Messina..dicendomi proprio che è il numero 1 in zona...


Se ne vale la pena fare una telefonatina e chiedere l'autorizzazione per metterlo nel sito..alla fine è pubblicità a lui!!!

e un bene per le ns tartine

alilad81
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ott 03, 2007 10:09 am
Località: Sicilia

Messaggioda alilad81 » mer nov 07, 2007 8:56 pm

Tranquilla Rita 21...il fatto stesso che tu ti sia divisa tra letto della bimba e tartarugaio mi fa pensare che ti sia guadagnata l'appellativo di mamma universale di tutte le creature viventi...
Penso che a volte viviamo la nostra convivenza con le tarta in modo troppo esagerato. Con il senno di poi penso di ritenermi più pronta a fare un figlio che ad allevare le mie tarta...Perchè? Ormai vivo con un senso di colpa anche il fatto di averle comprate da inesperta così come vivo come un delitto orrendo il fatto di guardarle, in quanto posso dar loro fastidio...Di questo io credo che le tarta ne risentano molto perchè, da inesperta, non le vedo "vivaci" come prima...
Anche se nel forum sono entrata con molta allegria adesso mi limito a legger qui e là qualcosa, nel timore di dire cavolate e aspettando che passi qualche anno dalla mia iscrizione per potermi sentire nel giusto nel rispondere a qualcuno. Non mi sento però a posto nell'agire così perchè vorrei partecipare agli altri come vivo con loro, sentire altre campane...Io credo che lo spirito di un forum sia proprio questo: gli inesperti hanno il compito di fare una gran confusione e gli esperti di decidere allegramente e volontariamente di sbrigliare le matasse...
Sai cosa mi ha detto la veterinaria quando ho iniziato ad elencarle minuziosamente tutte le mie abitudini per trovare delle falle? "Stai tranquilla! Non sono fatte di vetro! Se succede qualcosa si cerca rimedio, naturalmente se si può..."Credo che il segreto di una buona convivenza sia questo: come viene si piglia...Si agisce seguendo l'istinto e un pò di logica...


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti