Come curare la mia tarta

smones
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 05, 2007 11:24 pm
Località: Toscana

Come curare la mia tarta

Messaggioda smones » lun ott 15, 2007 7:17 pm

Salve ragazzi ho un problema grosso grosso.... la mia tarta si era ribaltata e mentre era indifesa ha subito l'attacco di alcune talpe che approfittando di questa posizione le hanno divorato gran parte delle delle zampine arrivando su alcune persino all'osso. La tarta è stata trovata da mio padre agonizzante e svenuta , semprava morta ..dopo alcune ore però si è ripresa;come posso curare le sue ferite....mi potete dare qualche consiglio..Grazie infinite.Vi mando alcune foto delle sue ferite.Ansioso di una vostra risposta

Immagine:
Immagine
33,85 KB

Immagine:
Immagine
31,33 KB

Avatar utente
massimiliano@
Messaggi: 791
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:23 pm
Località: Toscana

Messaggioda massimiliano@ » lun ott 15, 2007 7:23 pm

A Rifredi c'è un bravissimo veterinario: Bonazza Foselli Dott. Marco
tel. 339.4831700

rita 21
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ott 07, 2007 4:39 pm
Località: Sicilia

Messaggioda rita 21 » lun ott 15, 2007 7:41 pm

poverina ,mi dispiace tantissimo,speriamo che se la cavi

Avatar utente
Ivana To
Messaggi: 718
Iscritto il: dom giu 19, 2005 10:01 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Ivana To » lun ott 15, 2007 7:56 pm

Più che talpe, saran stati dei topi!!
Subito da un buon veterinario. In bocca al lupo e facci sapere.
Ciao

Avatar utente
chelus- fimbriatus
Messaggi: 682
Iscritto il: dom mar 25, 2007 8:32 am

Messaggioda chelus- fimbriatus » lun ott 15, 2007 8:00 pm

veterinario al più presto l'importante che adesso tieni le ferite protette dalla sporcizia per prevenire gravi infezioni (quindi tiella in casa in una vascao bacinella senza terra o sabbia

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun ott 15, 2007 8:11 pm

Sancar, nostra utente della zona, saprà indicarti il suo veterinario di fiducia, adesso la contatto.
Intanto lava con acqua tiepida ed amuchina(alcune gocce nell'acqua appena tiepida, appunto), tienila in uno scatolone al pulito.

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun ott 15, 2007 8:37 pm

Ti ho scritto un privato, smones, vai a leggere.:)

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » lun ott 15, 2007 8:52 pm

Quanto mi dispiace! E' uno spettacolo terribile! Cmq non è detto che l'abbiano attaccata perchè era ribaltata: i topi sono terribili, potrebbero averla ribaltata loro e morsa! Io ho avuto già brutte esperienze... Anzi vere e proprie stragi, quindi disinfesto ogni mese con il Racumin (e continuo comunque ad avere paura!). Per fortuna il recinto è abbastanza lontano perchè i topi non vengano catturati dai miei gatti. Cmq se il recinto non è molto grande potresti proteggere con una rete resistente da sollevare quando ti occorre. Sei fortunata che non l'abbiano uccisa perchè a seconda della dimensione dei ratti potrebbero farlo (con una tarta così giovane riescono anche a distruggere il carapace)! In bocca al lupo!

smones
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 05, 2007 11:24 pm
Località: Toscana

Messaggioda smones » lun ott 15, 2007 9:59 pm

Ragazzi grazie per la prontezza di risposta e delle indicazioni che mi avete dato.Ho gia contattato il veterinario indicatomi da voi che mi a dato le prime indicazioni su come medicarla ( faccio l'infermiere e per fortuna l'occorrente lo avevo in casa). Domani la porterò all'ambulatorio per iniziare la terapia antibiotica mediante iniezioni , speriamo che ce la faccia ringrazio di nuovo tutti.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar ott 16, 2007 9:49 am

Citazione:
Più che talpe, saran stati dei topi!!


in effetti le talpe non dovrebbero essere pericolose, speriamo non ci si mettano pure loro.
Tempo fà ho visto una hh che ha avuto lo stesso problema, certo non era bellissima ma comunque conviveva con il suo probblema da anni

alilad81
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ott 03, 2007 10:09 am
Località: Sicilia

Messaggioda alilad81 » mar ott 16, 2007 4:13 pm

Mi dispiace tantissimo..Chissà quanto avrà sofferto poverina..Ti faccio un in bocca al lupo grande quanto una casa. Io ho una tarta d'acqua e anche io le sto facendo delle iniezioni:avevo il cuore piccolo piccolo quando non sapevo come curarla quindi capisco la confusione che si prova! Ti confonderai di più cmq quando riacquisirà un pò di forza e non vorrà fare le punture ma augurati che arrivi questo momento..Ci vuole una pazienza..Facci sapere


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 199 ospiti