pareri su tarte morte

andre75
Messaggi: 23
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am
Località: Umbria

pareri su tarte morte

Messaggioda andre75 » lun ott 08, 2007 3:24 pm

ho introdotto da circa 10gg nel mio nuovo laghetto 14 trachemis scripta scripta ed elegans dai 2 agli 8 anni e sono tre giorni che ne trovo morte (4). Il laghetto è stato costruito con telo in pvc apposito per laghetti, l'acqua è quella del pozzo artesiano (vivo in campagna) ed è profondo al max 1,60 mt e fatto in modo che le rughe possano uscirne al di fuori.
All'interno del laghetto ci sono piante acquatiche galleggianti e palustri oltre che a pesci gambusie, come mai questa moria continua di rughe visto che ai pesci non succede nulla?
Ho appena portato ad analizzare le ultime due morte trovate stamattina all'istituto zoofilattico.
Tutto ciò è mai successo a qualcuno?
Le rughe fino ad ora erano in un'altro laghetto che ho oramai richiuso e stavano bene, altre invece erano in acquario e comunque tutte vispe e con appetito?
Qualcuno sa dirmi qualcosa, consigliarmi o non so cosa.....è urgente per ora le rughe vive sono all'interno del laghetto poichè per prendrele dovrei svuotarlo dal momento che è abbastanza grande ma se nei prox giorni trovo altri morti le toglierò sicuramente.

Avatar utente
cyberlucky
Messaggi: 489
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:22 am
Località: Liguria

Messaggioda cyberlucky » lun ott 08, 2007 3:32 pm

Da quanto le piante e le gambusie sono nel laghetto senza
avere apparenti problemi?

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ott 08, 2007 3:49 pm

quelle morte provenivano dall acquaterrario o dal laghetto? dimensioni?

andre75
Messaggi: 23
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am
Località: Umbria

Messaggioda andre75 » mer ott 10, 2007 4:39 pm

provenivano sia da un acquario di 40 cm che da un altro mio laghetto dismesso di 80 cm


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 205 ospiti