sospetto raffreddore

Avatar utente
Sara81
Messaggi: 263
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:17 pm
Località: Veneto

sospetto raffreddore

Messaggioda Sara81 » lun set 24, 2007 8:10 pm

Ciao, la mia Trachemys Scripta Elegans ha starnutito una volta ieri e una volta oggi.... non cola da naso ed è vispo come sempre ed ha un appetito normale. Per evitare che questo sfoci in un raffreddore ho alzato la temperatura dell'acqua a 24-25 gradi, secondo voi può bastare o va messa devo alzarla un pelo di più?
Domani vedo come va, se starnuta ancora lo porto dal veterinario!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun set 24, 2007 8:46 pm

Sicuramente alzare la temperatura ed evitare sbalzi è un buon aiuto per curare il raffreddore, però se non migliora il veterinario è d'obbligo!

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » lun set 24, 2007 11:35 pm

Attenta alle correnti d'aria quando va sotto la spot, anche queste possono esser pericolose.
Uno starnuto può esser comunque provocato anche da altre cose. Tienila d'occhio, una visita dal veterinario non è mai tempo perso comunque ;);););)

Avatar utente
Sara81
Messaggi: 263
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:17 pm
Località: Veneto

Messaggioda Sara81 » mar set 25, 2007 8:01 am

Tengo la finestra chiusa in questi giorni per evitare che prenda correnti d'aria. Nei giorni scorsi tenevo la finestra aperta (il suo acquario è lontano però) e la porta chiusa per evitare l'aria corrente.
Ma credo che il problema sia nato domenica quando l'ho messo fuori a prendere sole. Era una bella giornata e siccome dovevo pulire l'acquario ho pensato di metterlo in terrazza. Secondo me si è "ammalato" da quel momento.
Oggi sembra stare meglio, ma chiamo lo stesso il veterinario e prendo un appuntamento.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti