Raffreddore marginata

Emirex
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 04, 2007 4:54 pm
Località: Lombardia

Raffreddore marginata

Messaggioda Emirex » sab set 08, 2007 12:47 pm

Ieri la mia marginata di un anno non aveva niente oggi alle 12 ho visto che faceva fatica a respirare e le cola il naso, non ci sono veterinari aperti nella mia zona (oggi è sabato) cosa posso fare per arrivare a lunedì quando aprirà il veterinario più vicino?
Grazie

Avatar utente
sampey
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 12, 2007 5:41 pm
Località: Liguria

Messaggioda sampey » sab set 08, 2007 2:41 pm

ciao e meglio che la separi da le altre come prima cosa fagli un bagnetto con acqua tiepida ( un po di areol sol con soluzione per bambini che non contiene medicinale ) e tenerlla al caldo ..
per sicurezza chiama un veterinario anche del forum e vedi cosa ti dice ok ciao

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » sab set 08, 2007 7:24 pm

Ti ho risp in privato. ;)

Avatar utente
oldx
Messaggi: 428
Iscritto il: ven feb 02, 2007 3:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda oldx » sab set 08, 2007 8:01 pm

comincia come ti e' stato suggerito a fare areosol, 2 ml di gocce fisiologiche con 2 ml di mucosolvan che non contiene cortisonici, poi lunedi di corsa da un veterinario, a gaggiano ce n'e' uno bravo e famoso;)

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » sab set 08, 2007 9:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Ti ho risp in privato. ;)



Perché, dovevi dare notizie riservate? Sei a conoscenza di terapie segrete che non vuoi divulgare per averne l'esclusività?
Stai scrivendo su un forum pubblico, ricordati che i consigli che dai ad un utente possono essere utili anche a tutti gli altri, se sono dei buoni consigli, ma se non lo sono c'è sicuramente chi può correggerti, ed anche tu potresti imparare qualcosa.

Avatar utente
Valentina
Messaggi: 2191
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:28 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Valentina » sab set 08, 2007 10:23 pm

No! Magari! Ah ah ah! Ho risposto in privato perchè lei mi ha rivolto la stessa domanda in privato e non avevo voglia di riscrivere tutto, magari il forum lo guardi spesso ma i msg privati no (almeno io faccio così). Le ho dato più o meno gli stessi consigli che le avete dato voi. Cmq hai ragione, mi scuso, ma non avevo proprio pensato a questa cosa.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » dom set 09, 2007 9:21 am

Per i raffreddori i bagni non sono il massimo, anzi...
Quoto il resto dei consigli.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 182 ospiti